Maria Concetta Berardinucci
Chiudere terrazza, quali materiali usare?

Vorrei chiudere due terrazzi: uno di 7, 50 x 7, 30 mt e uno di 7, 30 x 3 mt. Nel terrazzo grande vorrei poter mettere un letto con armadio. Vorrei sapere quali sono i materiali più idonei?

Maria Concetta Berardinucci
Maria Concetta Berardinucci ha fatto una domanda su
Tetti
8 anni fa

Chiudere terrazza, quali materiali usare?

Vorrei chiudere due terrazzi: uno di 7, 50 x 7, 30 mt e uno di 7, 30 x 3 mt. Nel terrazzo grande vorrei poter mettere un letto con armadio. Vorrei sapere quali sono i materiali più idonei?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

La domanda è molto generica, qualsiasi materiale sempre ben coibentato. Poi dipende dal contesto ma soprattutto dagli oneri economici. Dalla spesa che intende sostenere.

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

un letto con armadio? non è che ci devi fare una stanzetta? un aumento volumetrico magari?

Simone Zabeo
Simone Zabeo ha rsposto... Zcs (Vigonza, Padova) Zcs - 8 anni fa

buonasera signora

con dimensioni così bisogna valutare anche la struttura della casa per poter capire qual'è la soluzione migliore, per poter mettere armadio e letto si dovrà coibentare con pannelli sandwich o similari poggiati su una struttura in ferro o legno per i serramenti possono essere in pvc per contenere i costi magari interrotti da una parte scura/cieca cartongesso per esterno.

Casafinestra Group
Casafinestra Group ha rsposto... Casafinestra Group (Buttigliera Alta, Torino) Casafinestra Group - 8 anni fa

Buonasera signora Maria Concetta premetto che x dimensioni di questo genere il sopralluogo sarebbe sempre meglio . Direi di primo acchito si potrebbe pensare di utilizzare una sotto struttura in ferro o legno e sulla parte superiore utilizzare dei materiali coibentati o perline , catrame e tegola canadese o coppi in base alla vostra scelta . Perimetralment scorrevoli in pvc x ottimizzare risparmi termici. Nell eventualità si può pensare di adottare delle tecnopergola con teli superiori totalmente apribili ...

3 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tetti nella tua zona