Copia Cila

Salve, vorrei sapere se un geometra può rifiutarsi di fornirmi copia della CILA prodotta per lavori di ristrutturazione sul mio appartamento. Io proprietario ho il diritto di conservarne copia? Cosa dice la legge in merito? Grazie

Rosa
Rosa ha fatto una domanda su
Geometri
5 anni fa

Copia Cila

Salve, vorrei sapere se un geometra può rifiutarsi di fornirmi copia della CILA prodotta per lavori di ristrutturazione sul mio appartamento. Io proprietario ho il diritto di conservarne copia? Cosa dice la legge in merito? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 5 anni fa

Buongiorno Rosa,

se il geometra si rifiuta è un cattivo segnale quindi non indugerei oltre ed incaricherei un altro tecnico di fare accesso agli atti in Comune.

Mi rendo disponibile per effettuare l'accesso, se interessata mi contatti in privato.

Cordiali saluti

Arch. Sara Pizzo

Studio Tecnico 1881

Arch Luca locatelli
Arch Luca locatelli ha rsposto... Arch. Terni (Milano, Milano) Arch. Terni - 5 anni fa

Buongiorno mi sembra sacrosanto che lei abbia una copia della pratica edilizia completa ( presentazione cila, inizio lavori e fine lavori), visto che poi le ha firmate Lei come proprietaria ma anche l'aggiornamento catastale, perchè se un domani deve vendere il notaio sicuramente chiede entrambe le pratiche e se non ci sono le richieste per averle hanno delle spese. In merito alla legge non so ma comunque insisterei per averla. Alternativa e chiedere accesso atti in comune dell'ultima pratica edilizia presentata e per il catasto fare una visura aggiornata e richiedere la planimetria catastale. Mi sembra tutto molto strano!!!!!!!!!!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona