Coprire vecchio pavimento senza demolire?

Salve, vorrei ricoprire un vecchi pavimento con parquet ho sentito che esistono parquet sottilissimi che evitano il taglio di porte e finestre, vorrei sapere anche iil costo al mq compresa la mano d'opera. In alternativa mi accontenterei anche di un buon laminato sempre sottile. Grazie

Alberta  Duzzi
Alberta Duzzi ha fatto una domanda su
Parquettisti
7 anni fa

Coprire vecchio pavimento senza demolire?

Salve, vorrei ricoprire un vecchi pavimento con parquet ho sentito che esistono parquet sottilissimi che evitano il taglio di porte e finestre, vorrei sapere anche iil costo al mq compresa la mano d'opera. In alternativa mi accontenterei anche di un buon laminato sempre sottile. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Salvatore Braccio
Salvatore Braccio ha rsposto... Pavimenti In Legno (Trezzo Sull'Adda, Milano) Pavimenti In Legno - 7 anni fa

Buonasera, il piu sottile è un pavimento vinilico, spessore 3,5/4,0 mm.largh 15 cm. lungh 94,0 cm posa flottante click. Idoneo per bagni e pavimenti riscaldati. Grazie alle sue propietà elastiche è estremamente resistente agli urti. Adatto per ambienti residenziali a passaggio intenso ed ambienti commerciali a passaggio moderato.Il suo costo finale, con fornitura e posa in opera è dai 40,00 ai 60,00€

Pavimento laminato, spessore 8 mm + 2 mm di materassino largh.19 cm lungh.129 cm non è idoneo per bagni e pavimenti riscaldati. Adatto per ambienti residenziali a passaggio intenso ed ambienti commerciali a passaggio leggero. Certificazione legno PEFC, classificazione antincendio Cfl-S1, made in Germania. garanzia 15 anni. Costo finale con fornitura e posa in opera, dai 35,00 ai 50,00€.

Pavimento in legno, spessore 7,2mm + 2 mm materassino. Non idoneo per bagno, idoneo per pavimenti riscaldati. Resistenza all'abrasione: AC3, classe d'uso: 31, certificato FSC (legno proveniente da foreste certificate) adatto per ambienti residenziali a passaggio intenso ed ambienti commerciali a passaggio leggero. Costo finale con fornitura e posa in opera dai 45,00 ai 65,00€ .

Di solito, per evitare il taglio delle porte è opportuno smontarle e rimuovere il montante superiore del falso telaio, finita la posa si riposizionano e registrano le porte.

Esteticamente è sempre il miglior risultato.

Adriano Architetto De Boni
Adriano Architetto De Boni ha rsposto... Adriano De Boni Architetto (Carnago, Varese) Adriano De Boni Architetto - 7 anni fa

Buon giorno

In commercio ci sono validi laminati che hanno il medesimo effetto del parquet. con un costo dai €10,00 di €15,00/mq . A questo bisogna sommare il tappetino di fondo ( circa 3-5,00 €/m) e il costo della posa €12-15/mq.

La posa di un buon parquet.flottante ,comporta un costo di almeno € 60.00/mq. e richiede uno spessore di 10-15 mm che potrebbero essere recuperati dallo spazio libero tra il falso telaio e il telaio della porta e/o eliminando il montante superiore dello stesso falso telaio.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona