Copertura terrazzo

Buongiorno, ho un terrazzo di circa 20mt/q attualmente coperto da policarbonato, ma essendo una vecchia copertura passa acqua e vorrei rifare il lavoro, cosa mi proponete?

Enrico Nardini
Enrico Nardini ha fatto una domanda su
Tetti
9 anni fa

Copertura terrazzo

Buongiorno, ho un terrazzo di circa 20mt/q attualmente coperto da policarbonato, ma essendo una vecchia copertura passa acqua e vorrei rifare il lavoro, cosa mi proponete?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Elledi' Group Srl
Elledi' Group Srl ha rsposto... Elledi' Group Srl (Catania, Catania) Elledi' Group Srl - 9 anni fa

Salve, la sostituzione della copertura si può effettuare utilizzando diversi materiali, la scelta di quest'ultimo è data dalla tipologia della struttura e dalla sua resistenza al peso poiché una copertura in legno peserà più di una in policarbonato. Personalmente le consiglio di utilizzare una copertura di tipo a sandwich legno-polistirere-legno-tegola bitumosa creando così una copertura leggera e coibendata e al tempo stesso bella da vedere con la possibilità di rivestire eventuali travi esistenti(se in ferro) o di creare finte travi per dare un aspetto rustico e uniforme nel complesso.

Riccardo Zenere
Riccardo Zenere ha rsposto... EDILSERVICE DI ZENERE RICCARDO (Zugliano, Vicenza) EDILSERVICE DI ZENERE RICCARDO - 9 anni fa

Se la struttura portante è in buono stato, si potrebbe rifare la copertura con del policarbonato in lastra.

Vincenzo Fiorentino
Vincenzo Fiorentino ha rsposto... Vincenzo Fiorentino (Alessandria, Alessandria) Vincenzo Fiorentino - 9 anni fa

buongiorno per darle dei chiarimenti bisogna sapere se il terrazzo e in un condominio o uso privato se e in condominio bisognerebbe chiedere ai condomini se e privato esistono materiali leggeri finto coppo a pannelli resistenti alle intemperie molto validi di nuova tecnologia

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tetti nella tua zona