Come posso coprire una pergola?

Ho costruito una pergola 7,5 per 6 chiedendo il permesso al comune all'interno della scia al momento della ristrutturazione della casa. Adesso volevo coprirla come posso fare? Posso fissare un telo micro forato con corda elastica? Risulta facilmente amovibile oppure serve proprio una tenda retrattile? Ah dimenticavo la pergola è a filo strada

Tiziana
Tiziana ha fatto una domanda su
Tende da Sole
5 anni fa

Come posso coprire una pergola?

Ho costruito una pergola 7,5 per 6 chiedendo il permesso al comune all'interno della scia al momento della ristrutturazione della casa. Adesso volevo coprirla come posso fare? Posso fissare un telo micro forato con corda elastica? Risulta facilmente amovibile oppure serve proprio una tenda retrattile? Ah dimenticavo la pergola è a filo strada

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Franco Scolaro ha rsposto... Privato - 3 anni fa

volevo sapere quanto il costo di una chiusura in vetro scorevole per pergolato gia esistente e sapere il costo dello stsso .la struttura misura

6.3. x3.65 grazie

Antonio
Antonio ha rsposto... Sun System (Gallarate, Varese) Sun System - 5 anni fa

Buongiorno Tiziana, come prima cosa devi stabilire l'utilizzo che volete fare del pergolato, se farne un uso occasionale, o se intendete viverlo il più possibile e quindi posizionare anche mobili. Per la prima ipotesi un telo microforato fissato con corde può anche andare bene, preventivando che la durata a "intemperie importanti" sarà limitata negli anni, nella seconda ipotesi il mercato offre prodotti retraibili o avvolgibili, molto belli esteticamente, manuali o motorizzati, con tessuti acrilici tipici delle tende da sole di varie resistenze fino a coperture in lamelle orientabili in alluminio con portata alla neve. In questi casi la copertura permette riparo dal sole e dalla pioggia, a piacimento e a riposo rimane protetta nell'alloggio. E' molto interessante chiudere il perimetro del pergolato con tessuti trasparenti o zanzariere. Con uno studio personalizzato delle proprie esigenze, il Pergolato diventa un vero e proprio ambiente estivo della casa dove trovare Relax e Serenità.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tende da sole nella tua zona