copertura di portico

Costruire un tetto di copertura di un portico già esistente (pilastri e pavimento già accatastati regolarmente) può rientrare in un intervento di manutenzione straordinaria?

Antonio
Antonio ha fatto una domanda su
Tetti
7 anni fa

copertura di portico

Costruire un tetto di copertura di un portico già esistente (pilastri e pavimento già accatastati regolarmente) può rientrare in un intervento di manutenzione straordinaria?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Geom Le Rose Giuseppe
Geom Le Rose Giuseppe ha rsposto... Grandi Costruzioni Di Le Rose Giuseppe (Borgo Val di Taro, Parma) Grandi Costruzioni Di Le Rose Giuseppe - 7 anni fa

Salve Antonio,

Deve richiedere un permesso di costruire al comune, in quanto c'è un aumento di volumetria e di conseguenza pagare gli oneri comunali ex bucalossi.

Se il portico è inferiore ai 30 mq e sufficiente il permesso di costruire invece se il portico è superiore ai 30 mq deve far redigere anche un progetto strutturale da un ingegnere.

Grandi costruzioni. Parma e provincia.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tetti nella tua zona