Come faccio a convertire il pulsante a switch con relè?

Salve, volevo sapere come dovevo effettuare il collegamento in questione.

Qui sotto ci sono le immagini sia del pulsante che del relè. Ho una batteria a 12v che devo collegare a questo pulsante per far accendere, spegnere un amplificatore.

Emanuele
Emanuele ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Come faccio a convertire il pulsante a switch con relè?

Salve, volevo sapere come dovevo effettuare il collegamento in questione.

Qui sotto ci sono le immagini sia del pulsante che del relè. Ho una batteria a 12v che devo collegare a questo pulsante per far accendere, spegnere un amplificatore.

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Stefano
Stefano ha rsposto... Sabbioni Impianti (Monterotondo, Roma) Sabbioni Impianti - 6 anni fa

Ti invio disegno di come devi collegare il relè ma il comando e a pulsante o a interruttore perché non si capisce se il relè e commutatore o impulsi. Ti allego disegno del cablaggio aggiungi dei fusibili che non o disegnato al uscita dei cavi dalla batteria. Per proteggere il circuito e amplificatore.

Emanuele ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Salve, intanto grazie per la risposta. Il mio è un pulsante non uno switch, poi il relè non è ad impulsi. Ho provveduto già all'acquisto di un relè ad impulsi. Ho fatto il collegamento e funziona, solo che il relè sta accesso finché premo il pulsante.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona