Controsoffitto modulare per balcone

E' possibile installare un controsoffitto modulare (a pannelli) su un balcone (7 mq)? Servirebbe per mascherare le macchie da infiltrazioni sul soffitto provenienti dal balcone superiore. Occorre che sia modulare, per consentire l'ispezione e la pulizia periodica. I pannelli devono essere per esterni e resistere quindi a escursioni termiche e forte umidità.

Le strutture portanti dei pannelli devono essere agganciate a soffitto, perché la parete più lunga è dotata di cappotto termico.

Il motivo per cui non si può procedere normalmente a re-impermeabilizzare il balcone superiore e a reintonacare il mio soffitto è la difficile collaborazione con i proprietari dell'appartamento sovrastante. Vorrei quindi almeno mascherare le macchie di umidità, anche se so bene che non è una soluzione definitiva.

Alessandro
Alessandro ha fatto una domanda su
Cartongesso
8 anni fa

Controsoffitto modulare per balcone

E' possibile installare un controsoffitto modulare (a pannelli) su un balcone (7 mq)? Servirebbe per mascherare le macchie da infiltrazioni sul soffitto provenienti dal balcone superiore. Occorre che sia modulare, per consentire l'ispezione e la pulizia periodica. I pannelli devono essere per esterni e resistere quindi a escursioni termiche e forte umidità.

Le strutture portanti dei pannelli devono essere agganciate a soffitto, perché la parete più lunga è dotata di cappotto termico.

Il motivo per cui non si può procedere normalmente a re-impermeabilizzare il balcone superiore e a reintonacare il mio soffitto è la difficile collaborazione con i proprietari dell'appartamento sovrastante. Vorrei quindi almeno mascherare le macchie di umidità, anche se so bene che non è una soluzione definitiva.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Qualsiasi soluzione, come da Lei argomentata, é inutile. Vada dal giudice e faccia rispettare i sui diritti.

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

tutto quello che nasconderai peggiorerà, la struttura in cartongesso si deteriorerà ed il cartongesso, che non è strutturato per l'esterno si ammalorerà...

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona