Salve, volevo fare dei lavori esterni su una casa. La casa in questione è una porzione di una bifamiliare/villetta a schiera. La mia domanda è: quali tipi di lavori potrei fare (come ad esempio, cambiare tinteggiatura esterna o pavimentazione )?
Quali lavori esterni posso fare su una casa bifamiliare?
Salve, volevo fare dei lavori esterni su una casa. La casa in questione è una porzione di una bifamiliare/villetta a schiera. La mia domanda è: quali tipi di lavori potrei fare (come ad esempio, cambiare tinteggiatura esterna o pavimentazione )?
8 Risposte
Buonasera, la tinteggiatura deve rispecchiare quella della villa accanto, la pavimentazione no! Può fare ciò che vuole.
Ok grazie mille.
Buongiorno, in merito agli interventi da eseguire, consigliamo sempre a tutti i clienti di far svolgere un sopralluogo ad un esperto, in modo da visionare l'immobile in questione e proporre i lavori da effettuare. Detto questo, solitamente, come opere esterne direttamente correlate all'immobile, consigliamo di verificare e intervenire sulla parte in copertura, manutenzione gronde, sulla facciata ed eventualmente, fare tutti gli opportuni ripristini e la tinteggiatura. Si possono anche fare valutazioni per quanto riguarda la questione serramenti e sistemi oscuranti. Inoltre, come ulteriori interventi, è possibile analizzare: pavimentazioni esterne, isolamento di eventuali balconi, impianti di illuminazione o di allarme, installazione di pergole o porticati (anche chiusi con apposite finestre). Restiamo a disposizione.
È possibile fare tutti i lavori che vuole, in base al budget di cui dispone.
Ci sono molti lavori che una persona può fare, come ad esempio un corretto isolamento termico delle facciate, il ripristino dell'intonaco, la tinteggiatura delle facciate e la sistemazione del cortile (che può comprendere il rifacimento del marciapiede intorno alla casa con diverse tipologie di intervento).
Salve, sulla sua porzione di proprietà, salvo diverse situazioni, può fare ciò che ritiene giusto per una corretta manutenzione. Pavimentazione, isolamento, tinteggiatura, potatura eccetera.. Se questi lavori dovessero implicare il coinvolgimento del vicino, ha bisogno di un'autorizzazione che le concede di realizzare "modifiche".
Buongiorno. Si può fare un cappotto, la tinteggiatura (previa stesura di fissativo acrilico e il lavaggio con alta pressione). Dipende dalla facciata, alla fine diventa così (vedi foto).
Per quanto riguarda la tinteggiatura, posso usare qualsiasi colore diverso da quello che c’è adesso (visto che anche il vicino attualmente, ha lo stesso colore)?
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..