Quali lavori esterni posso fare su una casa bifamiliare?

Salve, volevo fare dei lavori esterni su una casa. La casa in questione è una porzione di una bifamiliare/villetta a schiera. La mia domanda è: quali tipi di lavori potrei fare (come ad esempio, cambiare tinteggiatura esterna o pavimentazione )?

Leo
Leo ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Facciate
Un mese fa

Quali lavori esterni posso fare su una casa bifamiliare?

Salve, volevo fare dei lavori esterni su una casa. La casa in questione è una porzione di una bifamiliare/villetta a schiera. La mia domanda è: quali tipi di lavori potrei fare (come ad esempio, cambiare tinteggiatura esterna o pavimentazione )?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Giancarlo
Giancarlo ha rsposto... Styledil (Rho, Milano) Styledil - un mese fa

Buonasera, la tinteggiatura deve rispecchiare quella della villa accanto, la pavimentazione no! Può fare ciò che vuole.

Rispondi
Iannuzzi Costruzioni
Iannuzzi Costruzioni ha rsposto... IANNUZZI COSTRUZIONI (Poviglio, Reggio Emilia) IANNUZZI COSTRUZIONI - un mese fa

Buongiorno, in merito agli interventi da eseguire, consigliamo sempre a tutti i clienti di far svolgere un sopralluogo ad un esperto, in modo da visionare l'immobile in questione e proporre i lavori da effettuare. Detto questo, solitamente, come opere esterne direttamente correlate all'immobile, consigliamo di verificare e intervenire sulla parte in copertura, manutenzione gronde, sulla facciata ed eventualmente, fare tutti gli opportuni ripristini e la tinteggiatura. Si possono anche fare valutazioni per quanto riguarda la questione serramenti e sistemi oscuranti. Inoltre, come ulteriori interventi, è possibile analizzare: pavimentazioni esterne, isolamento di eventuali balconi, impianti di illuminazione o di allarme, installazione di pergole o porticati (anche chiusi con apposite finestre). Restiamo a disposizione.

Antonio Gallo
Antonio Gallo ha rsposto... GALLO ANTONIO S.R.L. (Galzignano Terme, Padova) GALLO ANTONIO S.R.L. - un mese fa

È possibile fare tutti i lavori che vuole, in base al budget di cui dispone.

Roberto Mammi
Roberto Mammi ha rsposto... Studiom Si Mammi Roberto (Polinago, Modena) Studiom Si Mammi Roberto - un mese fa

Ci sono molti lavori che una persona può fare, come ad esempio un corretto isolamento termico delle facciate, il ripristino dell'intonaco, la tinteggiatura delle facciate e la sistemazione del cortile (che può comprendere il rifacimento del marciapiede intorno alla casa con diverse tipologie di intervento).

Gabriele Uberti
Gabriele Uberti ha rsposto... Per. Tec. Gabriele Uberti Studio Di Progettazione In Efficienza E Risparmio Energetico (Abbateggio, Pescara) Per. Tec. Gabriele Uberti Studio Di Progettazione In Efficienza E Risparmio Energetico - un mese fa

Salve, sulla sua porzione di proprietà, salvo diverse situazioni, può fare ciò che ritiene giusto per una corretta manutenzione. Pavimentazione, isolamento, tinteggiatura, potatura eccetera.. Se questi lavori dovessero implicare il coinvolgimento del vicino, ha bisogno di un'autorizzazione che le concede di realizzare "modifiche".

Rispondi
Oleksandr
Oleksandr ha rsposto... Oleksandr Romanyuk (Ferrara, Ferrara) Oleksandr Romanyuk - un mese fa

Buongiorno. Si può fare un cappotto, la tinteggiatura (previa stesura di fissativo acrilico e il lavaggio con alta pressione). Dipende dalla facciata, alla fine diventa così (vedi foto).

2 foto
Leo ha rsposto... Privato - un mese fa

Per quanto riguarda la tinteggiatura, posso usare qualsiasi colore diverso da quello che c’è adesso (visto che anche il vicino attualmente, ha lo stesso colore)?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione facciate nella tua zona