Luigi Zomparelli
Consulenza Geometra per Edilizia

Ho un pavimento che ha una fossa centrale con un dislivello di 03 cm? il sotto e un classico vespaio (pietre e materiale edilizio di scarto)Quale soluzione mi consigliate. Grazie.

Luigi Zomparelli
Luigi Zomparelli ha fatto una domanda su
Geometri
8 anni fa

Consulenza Geometra per Edilizia

Ho un pavimento che ha una fossa centrale con un dislivello di 03 cm? il sotto e un classico vespaio (pietre e materiale edilizio di scarto)Quale soluzione mi consigliate. Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Stefano Modotti
Stefano Modotti ha rsposto... Stefano Modotti (Udine, Udine) Stefano Modotti - 8 anni fa

Spettabile Luigi Zomparelli

La sua "fossa" probabilmente è dovuta ad un cedimento del supporto sul quale sono state posizionate le piastrelle.

Il consiglio è verificare tale supporto togliendo il manto nella zona individuata dal cedimento e ripristinarlo come in origine se vuole contenere i costi.

Nel caso Lei volesse fare un intervento più radicale il consiglio e togliere tutto il rivestimento e fare un getto di caldana armata con rete elettrosaldata.

Questo è un puro consiglio operativo generico la cosa migliore e sentire un tecnico che visualizzi tutte le migliori scelte possibili da applicare al suo caso concreto.

Distinti saluti

Geom Stefano Modotti

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

scherzi a parte: ci sono molte soluzioni possibili. La nostra attività fornisce servizi di progettazione di consulenza, se le può interessare. Cordiali saluti fabriziomanunza - Cagliari

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

se non vuoi conviverci puoi o intervenire aprendo e scavando per risolvere alla radice il problema o sovrapporre un nuovo strato previo autolivellamento... questa è la soluzione più facile ma anche quella più,,,sgrausa!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona