Cosa prevede la legge in materia di misure tra confinanti per costruzioni?

Vorrei avere informazioni in merito a cosa prevede la legge in materia di misure tra confinanti per costruzioni all'interno dei propri giardini e muri in condivisione.

Marco Quadrini
Marco Quadrini ha fatto una domanda su
Geometri
Un anno fa

Cosa prevede la legge in materia di misure tra confinanti per costruzioni?

Vorrei avere informazioni in merito a cosa prevede la legge in materia di misure tra confinanti per costruzioni all'interno dei propri giardini e muri in condivisione.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Massimo Cosimo Carbone
Massimo Cosimo Carbone ha rsposto... Massimo cosimo carbone (Guagnano, Lecce) Massimo cosimo carbone - un anno fa

La normativa sulle distanze è un po’ complessa, più che altro per la varietà di casistiche e di norme locali che ne modificano in maniera po restrittiva quella generale. In grandi linee nelle zone di vigenza dei piani urbanistici attuativi la distanza tra fabbricati confinanti generalmente è pari a 10 mt, mentre la distanza degli stessi dai confini può essere 0 nel caso di costruzione sul confine o almeno 5 mt

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona