È possibile richiedere il bonus 110% due volte?

Volevo sapere essendo che già stro sfruttando il 110 ecobonus per infissi e pannelli solari e caldaia posso richiedere un altro per il cappotto termico.

Gennaro
Gennaro ha fatto una domanda su
Geometri
2 anni fa

È possibile richiedere il bonus 110% due volte?

Volevo sapere essendo che già stro sfruttando il 110 ecobonus per infissi e pannelli solari e caldaia posso richiedere un altro per il cappotto termico.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 2 anni fa

Buongiorno,

se non avete ancora chiuso il cantiere e la pratica, potete sempre fare una variante al progetto inziale ed inserire anche il cappotto.

Infatti dando per scontato che con l'intervento già previsto sia verificato il salto di classe, allora è sempre possibile aggiungere cappotto. Dipende però dalla disponibilità dei tecnici e dell'impresa, nel compiere varianti al progetto iniziale, perché potrebbero essere effettivamente sottopagate, se il procedimento amministrativo fosse ormai in una fase troppo avanzata e quindi inserire varianti comportasse di fatto rifare da zero una serie di elaborati, calcoli e relazioni, nonché pratiche al comune ed altri enti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona