Consiglio sul tipo di gres porcellanato usare

Salve,

Avrei bisogno di un consiglio sul tipo di gres porcellanato da usare per casa che stiamo ristrutturando. È al piano terra, quindi zona giorno e zona notte sullo stesso piano, di conseguenza stessa tipo di pavimento. Io vorrei sapere soprattutto quale tipo consigliate per un piano terra cioè quale si vede meno lo sporco, non si vedono le "pedate" ed è facile da pulire.

Grazie mille

Francesca De Biase
Francesca De Biase ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
Un anno fa

Consiglio sul tipo di gres porcellanato usare

Salve,

Avrei bisogno di un consiglio sul tipo di gres porcellanato da usare per casa che stiamo ristrutturando. È al piano terra, quindi zona giorno e zona notte sullo stesso piano, di conseguenza stessa tipo di pavimento. Io vorrei sapere soprattutto quale tipo consigliate per un piano terra cioè quale si vede meno lo sporco, non si vedono le "pedate" ed è facile da pulire.

Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 4
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - un anno fa

Buongiorno signora De Biase,

sul gres va prima di tutto detto che riesce ad imitare tanti diversi materiali, per cui da questo punto di vista, prima di tutto sta a voi decidere che stile preferite: legno, marmo, cotto, metallo ecc.

Poi va deciso il tipo di effetto: superficie continua oppure no? Con effetto pietra o marmo, con una buona ricerca si riesce ad ottenere effetto lastra unica sia sul pavimento che sulla parete verticale.

Il colore del pavimento in genere va a contrasto con le pareti, quindi sta a voi decidere: che colore sono le pareti? Grigio chiaro? Un colore molto chiaro nel campo del giallo, del marrone?

Questo è l'approccio che utilizziamo nella progettazione di interni, dove in sintesi la progettazione è unica e coordinata, perché l'oggetto del progetto è l'esperienza che vive la persona che entra e vive nell'ambiente.

Se questo non è l'approccio adottato nel vostro caso, potete procedere per gradi, come indicato sopra, ossia prima di tutto scegliere il materiale che il gres imita, poi l'effetto ed il tipo di rifinitura.

Rispondi
Pietro Ristrutturazioni
Pietro Ristrutturazioni ha rsposto... Pietro ristrutturazioni (Chivasso, Torino) Pietro ristrutturazioni - un anno fa

Buongiorno consiglierei un finta legno 20x90

Domenico Bartuccelli
Domenico Bartuccelli ha rsposto... Impresa edile e impermeabilizzazioni bartuccelli (Genova, Genova) Impresa edile e impermeabilizzazioni bartuccelli - un anno fa

Buonasera..innanzitutto consiglio uno spessore di almeno 9 mm. Il colore ideale e' un grigio perla o grigio ardesia.

Samir Elbana
Samir Elbana ha rsposto... Samir (Chiavari, Genova) Samir - un anno fa

Buongiorno, consiglierei finta in legno colore grigio sicuro con luca bianca, per un preventivo gratuito senza impegno

Grazie buon anno

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona