Consiglio spostamento bagno

salve vorrei sapere se possibile spostare il bagno di questo appartamento nel corridoio perché sarei interessata ad acquistarla ma non mi convince il bagno nell ingresso.....da premettere che è da ristrutturare completamente invio la planimetria così mi date un consiglio grazie

Anna
Anna ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
8 anni fa

Consiglio spostamento bagno

salve vorrei sapere se possibile spostare il bagno di questo appartamento nel corridoio perché sarei interessata ad acquistarla ma non mi convince il bagno nell ingresso.....da premettere che è da ristrutturare completamente invio la planimetria così mi date un consiglio grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 2
Anna Meda Cristina Galimberti
Anna Meda Cristina Galimberti ha rsposto... ACMGDESIGN (Cernusco sul Naviglio, Milano) ACMGDESIGN - 8 anni fa

Buongiorno

Le do un idea in pianta

Ho suddiviso l'ambiente creando una grande zona living dove divideremo la zona cucina con pareti non pareti e/o arredi mantenendo un ambiente ampio.

Ho creato un bagno molto grande e 2 camere di cui la matrimoniale sarà dotata di bagno privato in camera.

Ovviamente va tutto studiato a tavolino in base anche alle sue esigenze.

Vista la metratura si potrebbe creare tranquillamente una camera/studio in più qualora le servisse

Resto a disposizione

Cristina Galimberti Interior Designer

ACMGDesign

Milano

sPOT studio polenta tecco architetti associati
sPOT studio polenta tecco architetti associati ha rsposto... Spot - Studio Polenta Tecco Architetti Associati (Ancona, Ancona) Spot - Studio Polenta Tecco Architetti Associati - 8 anni fa

Spostare un bagno all'interno di un appartamento è sempre cosa difficile e a volte impossibile per via degli scarichi, dei massetti bassi ecc. Comprendo però la tua perplessità. Visto che devi ristrutturare completamente casa, dovresti indicarci qual è il soggiorno e quali sono le camere. Se il soggiorno attuale è in fondo, puoi ribaltare (come in figura) la distribuzione e portarlo verso l'ingresso. In questo modo, pur mantenendo l'accesso al bagno dall'ingresso, puoi inserirlo all'interno di un disegno unico che comprende anche un guardaroba e un controsoffitto (giallo). Si allunga il bagno che sembra piccolino e si riduce l'impatto dello spigolo della camera centrale sull'ingresso.

Ivan Torrisi
Ivan Torrisi ha rsposto... Fare Impianti Srl (Roma, Roma) Fare Impianti Srl - 8 anni fa

Dipende molto dal tipo di ristrutturazione che si desidera: se vuole solo mettere a norma gli impianti e sistemare le murature senza modifiche alle tramezzature, supponendo che l'appartamento sia di circa 90 mq, si potrebbe fare con 8-10 mila, volendo anche ristrutturare completamente il bagno servono ulteriori 3.000 circa. Diverso il caso in cui desidera rifare il pavimento ed eventualmente spostare le pareti, in tal caso dipende molto dal tipo di rivestimento scelto e dal livello di finiture.

Anna ha rsposto... Privato - 8 anni fa

avrei un altra domanda se potete all incirca quanto può venirmi a costare una ristrutturazione completa fatta bene?? l appartamento e degli anni 70 è sta rovinato grazie

081project
081project ha rsposto... 081project (Sant'Anastasia, Napoli) 081project - 8 anni fa

Per la disposizione e il numero di finestre la posizione attuale del bagno è quella ottimale...magari si potrebbe ricavare l'ingresso del bagno all' interno della camera adiacente, così da non avere la porta che affaccia direttamente nell'ingresso.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona