Quale è la serratura più silenziosa per il portone condominiale?

Ciao a tutti ...scrivo sul forum in quanto la mia pazienza è oramai giunta al culmine!

Dopo aver investito tutti i miei risparmi nell'acquisto di un grazioso appartamento posto al piano terra di un condominio di recente costruzione, mi sono purtroppo accorto che ogni qualvolta il portone condominiale viene chiuso provoca un assordante e molesto rumore all'interno del mio appartamento provocandomi molestie uditive tutto il giorno ed in particolare la notte costringendomi ad usare tappi per le orecchie che tuttavia non risolvono del tutto il problema.

Data la situazione di urgenza venutasi a creare sono riuscito a convincere l'amministratore ad un intervento d'urgenza finalizzato alla sostituzione della serratura del portone condominiale che tuttavia dovrà essere anticipato finanziariamente da me.

A questo punto vi chiedo un consiglio su quale possa essere la migliore soluzione al fine di rendere silenzioso il portone condominiale in fase di chiusura.

Parlando con qualche fabbro mi hanno proposto le seguenti soluzioni:

- montaggio di una serratura motorizzata accompagnata da un chiudiporta specifico- Prezzo 1.100 € + iva

- montaggio di una serratura elettrica Cisa con contropiastra intelligente CORVO - Prezzo 400/500 € + iva

Ora data la notevole differenza di prezzo tra le 2 soluzioni propinatemi, vi chiedo sulla base della vs esperienza condominiale quale possa essere la soluzione migliore in termini di abbattimento acustico.

Grazie a tutti

Alberto
Alberto ha fatto una domanda su
Serrature
6 anni fa

Quale è la serratura più silenziosa per il portone condominiale?

Ciao a tutti ...scrivo sul forum in quanto la mia pazienza è oramai giunta al culmine!

Dopo aver investito tutti i miei risparmi nell'acquisto di un grazioso appartamento posto al piano terra di un condominio di recente costruzione, mi sono purtroppo accorto che ogni qualvolta il portone condominiale viene chiuso provoca un assordante e molesto rumore all'interno del mio appartamento provocandomi molestie uditive tutto il giorno ed in particolare la notte costringendomi ad usare tappi per le orecchie che tuttavia non risolvono del tutto il problema.

Data la situazione di urgenza venutasi a creare sono riuscito a convincere l'amministratore ad un intervento d'urgenza finalizzato alla sostituzione della serratura del portone condominiale che tuttavia dovrà essere anticipato finanziariamente da me.

A questo punto vi chiedo un consiglio su quale possa essere la migliore soluzione al fine di rendere silenzioso il portone condominiale in fase di chiusura.

Parlando con qualche fabbro mi hanno proposto le seguenti soluzioni:

- montaggio di una serratura motorizzata accompagnata da un chiudiporta specifico- Prezzo 1.100 € + iva

- montaggio di una serratura elettrica Cisa con contropiastra intelligente CORVO - Prezzo 400/500 € + iva

Ora data la notevole differenza di prezzo tra le 2 soluzioni propinatemi, vi chiedo sulla base della vs esperienza condominiale quale possa essere la soluzione migliore in termini di abbattimento acustico.

Grazie a tutti

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Secure service
Secure service ha rsposto... Secure Service (Vimodrone, Milano) Secure Service - 6 anni fa

Buongiorno, la più idonea è la prima che può funzionare anche con chiudiporta normale, il costo mi sembra un po’ eccessivo ma non conosco il modello della serratura per entrare nel dettaglio. Comunque ci sono serrature motorizzate che si sostituiscono senza intervenire sull’impianTi elettrico e quindi con un discreto risparmio. Cordiali saluti. Secure service

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di serrature nella tua zona