Come posso ampliare un soggiorno con cucina a vista?

HO UN SOGGIORNO PICCOLO CON CUCINA A VISTA IN PRATICA CUCINA ABITABILE COME POSSO AMPLIARE?

Francesca
Francesca ha fatto una domanda su
Architetti
6 anni fa

Come posso ampliare un soggiorno con cucina a vista?

HO UN SOGGIORNO PICCOLO CON CUCINA A VISTA IN PRATICA CUCINA ABITABILE COME POSSO AMPLIARE?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Giovanni D'angiolillo
Giovanni D'angiolillo ha rsposto... Giovanni d'angiolillo (Basiano, Milano) Giovanni d'angiolillo - 6 anni fa

È impossibile questo intervento rimettendo in discussione la distribuzione degli spazi, gli arredi connessi e forse le funzioni ad essi assegnati. Ovviamente occorrono maggiori informazioni , come una planimetria e più precise indicazioni sulle desiderata, in modo da condividere con Lei le giuste decisioni

Giuseppe Porretti
Giuseppe Porretti ha rsposto... ARUproject (Milano, Milano) ARUproject - 6 anni fa

Buongiorno Francesca - se fornisce una planimetria potrebbe essere possibile RIMODULARE gli spazi. "Ampliare" nel senso stretto, cioè aumentare complessivamente i metri quadri dell'appartamento è talvolta possibile ma di più complessa risposta (con le informazioni a disposizione). Cordialità

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 6 anni fa

Buongiorno,

purtroppo la sua domanda è troppo vaga; senza una planimetria e alcuni dati di base è impossibile rispondere. Non ha detto se è un appartamento o una casa indipendente, non si sa se lei abbia la possibilità di ampliare o meno e questi sono solo alcuni dei punti fondamentali da sapere.

Se fornisse un disegno e qualche informazione in più potremmo aiutarla.

A presto

Giorgio Denti
Giorgio Denti ha rsposto... Dott arch Giorgio Denti (Milano, Milano) Dott arch Giorgio Denti - 6 anni fa

Per ampliare il locale dovrà inevitabilmente sottrarre superficie, se possibile, ad altri locali.

Sarà indispensabile avere una planimetria quotata dell'intera unità immobiliare.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona