Consiglio

Salve mi hanno fatto una parete atrezzata da soggiorno in cartongesso , solo che non stanno su le ante , come posso risolvere ? Sono tutte storte , grazie

Francesca
Francesca ha fatto una domanda su
Cartongesso
7 anni fa

Consiglio

Salve mi hanno fatto una parete atrezzata da soggiorno in cartongesso , solo che non stanno su le ante , come posso risolvere ? Sono tutte storte , grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 2
Federico Saliera
Federico Saliera ha rsposto... T.e.p Tecno Edil Project S.r.l (Bologna, Bologna) T.e.p Tecno Edil Project S.r.l - 7 anni fa

Per fissare delle ante ad una parete in cartongesso, è fondamentale che in quella posizione sia presente il profilo in lamiera che fa da ossatura al cartongesso, e che naturalmente le viti siano sufficientemente lunghe da passare lo spessore del pannello, per fissarsi alla struttura, in caso le ante siano particolarmente pesanti, entro l'intelaitura è consigliabile inserire un morale "quadrotto" di legno che aiuta a trattenere l'infissione delle viti.

In ogni caso bisogna contattatre chi ha eseguito il lavoro sincerarsi che abbia adottatto gli accorgimenti del caso ed eventualmente chiedere la sistemazione.

Rispondi
Gino Imbianchino
Gino Imbianchino ha rsposto... Gino Imbianchino (Parma, Parma) Gino Imbianchino - 7 anni fa

Salve..esistono tasselli speciali per cartongesso per carichi pesanti..

- solo cosi poi avere un fissaggio idoneo per cartongesso

Rosario Scala
Rosario Scala ha rsposto... Scala Rosario (Sarcedo, Vicenza) Scala Rosario - 7 anni fa

Devi semplicemente richiamare chi ti ha fatto il lavoro, chiedergli il perché , ed eventualmente fartelo sistemare, se è una persona corretta dovrebbe farlo senza problemi..

Pasquale  Mita
Pasquale Mita ha rsposto... Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita (Taranto, Taranto) Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita - 7 anni fa

Richiama chi ti ha fatto la parete attrezzata e chiedi delle delucidazioni sul perchè è uscita in quel modo, lamentati un po e falla sistemare. Digli che il lavoro non è eseguito a regola d'arte (è una parola che fa effetto nel campo).

Lorenzo Biagioli
Lorenzo Biagioli ha rsposto... Architetto Lorenzo Biagioli (Firenze, Firenze) Architetto Lorenzo Biagioli - 7 anni fa

Suggerisco di inserire dei profili metallici a L avvitati sul cartongesso quindi sull'anta attraverso le cerniere. In questo modo si ripartisce il peso dell'anta sul cartongesso che così non rischia di crettarsi e rompersi.

Riccardo Chelin
Riccardo Chelin ha rsposto... Chelin Riccardo Decorazioni (Caluso, Torino) Chelin Riccardo Decorazioni - 7 anni fa

Una foto della parete e degli ancoraggi delle ante sarebbe di aiuto a capire meglio il problema !

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona