Consiglio
Salve mi hanno fatto una parete atrezzata da soggiorno in cartongesso , solo che non stanno su le ante , come posso risolvere ? Sono tutte storte , grazie
6 Risposte
Per fissare delle ante ad una parete in cartongesso, è fondamentale che in quella posizione sia presente il profilo in lamiera che fa da ossatura al cartongesso, e che naturalmente le viti siano sufficientemente lunghe da passare lo spessore del pannello, per fissarsi alla struttura, in caso le ante siano particolarmente pesanti, entro l'intelaitura è consigliabile inserire un morale "quadrotto" di legno che aiuta a trattenere l'infissione delle viti.
In ogni caso bisogna contattatre chi ha eseguito il lavoro sincerarsi che abbia adottatto gli accorgimenti del caso ed eventualmente chiedere la sistemazione.
Salve..esistono tasselli speciali per cartongesso per carichi pesanti..
- solo cosi poi avere un fissaggio idoneo per cartongesso
Devi semplicemente richiamare chi ti ha fatto il lavoro, chiedergli il perché , ed eventualmente fartelo sistemare, se è una persona corretta dovrebbe farlo senza problemi..
Richiama chi ti ha fatto la parete attrezzata e chiedi delle delucidazioni sul perchè è uscita in quel modo, lamentati un po e falla sistemare. Digli che il lavoro non è eseguito a regola d'arte (è una parola che fa effetto nel campo).
Suggerisco di inserire dei profili metallici a L avvitati sul cartongesso quindi sull'anta attraverso le cerniere. In questo modo si ripartisce il peso dell'anta sul cartongesso che così non rischia di crettarsi e rompersi.
Una foto della parete e degli ancoraggi delle ante sarebbe di aiuto a capire meglio il problema !
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..