Come posso riempire un angolo di giardino?

Ho una parte del mio giardino a fianco del cancello di circa 1-2 mq, che vorrei riempire ma non so con cosa.

Moreno  Busti
Moreno Busti ha fatto una domanda su
Giardinieri
5 anni fa

Come posso riempire un angolo di giardino?

Ho una parte del mio giardino a fianco del cancello di circa 1-2 mq, che vorrei riempire ma non so con cosa.

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Andrea Saraci
Andrea Saraci ha rsposto... Impresa di Pulizie Saraci (Bologna, Bologna) Impresa di Pulizie Saraci - 4 anni fa

Se vuoi creare solo degli angoli verdi o fioriti, molto probabilmente quello che ti occorre son dei vasi da giardino con dei bei fiori. Ne esistono una miriade quindi puoi scegliere il tipo di effetto che vuoi ottenere.

Antonio
Antonio ha rsposto... Il Gabbiano (Carbonara di Nola, Napoli) Il Gabbiano - 5 anni fa

Se vuole può costruire un bel acquario da terra per carpe giapponesi con poca manutenzione si ha un bel effetto, recuperando le pietre già in suo possesso e spenderò il giusto, corredandolo con piante da siepi ed alberelli.

Eugenio Pigna
Eugenio Pigna ha rsposto... Eugenio pigna (monza, Milano) Eugenio pigna - 5 anni fa

Se l'angolo è quello della foto e si vogliono utilizzare quei sassi in primis bisogna collocarli in maniera più spontanea ed in

modo che possano contenere ed avvolgere al tempo stesso la vegetazione. Per le piante bisognerebbe conoscere dove ci troviamo,quindi mi limiterò con piante che possono stare bene in tutte le zone.darei altezza all'aiuola posizionando in alto un acero giapponese di una cultivar particolare di piccolo sviluppo,poi giocando con le rocce e le perenni utilizzeremo macchie di Geranium perenni,hemerocallis stelle de or qualche nandina nana ed un paio di azalee se si ha il terreno giusto e la voglia di starci dietro nella cura altrimenti al loro posto qualche cespuglio di abelia caleidoscopio.

È chiaro che per l'effetto scenico è molto importante il posizionamento di pietre e piante

Antonio
Antonio ha rsposto... Il Gabbiano (Carbonara di Nola, Napoli) Il Gabbiano - 5 anni fa

Se vuole può costruire un bel laghetto per carpe giapponesi con poca manutenzione si ha un bel effetto, recuperando le pietre già in suo possesso e spenderò il giusto, corredandolo con piante da siepi ed alberelli tipo bonsai.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di giardinieri nella tua zona