Luigi
Consigli problema con vicini per insonorizzazione

Salve sono un attimo in difficoltà xche nel condomino dove abito stanno ristrutturando un appartamento confinante al mio, che in una parete sempre confinante alla stanza dove mi trattengo x vari motivi, mi hanno installato sulla loro parete credo due bagni, credo anche che alla domanda che dovevono sonorizzare non mi sembra che l'abbiano fatto. Vi chiedo cortesemente se devono procedere a farlo, e nel caso dovessi fargli causa la tempistica x risolvere il tutto grazie.

Luigi
Luigi ha fatto una domanda su
Insonorizzazione
8 anni fa

Consigli problema con vicini per insonorizzazione

Salve sono un attimo in difficoltà xche nel condomino dove abito stanno ristrutturando un appartamento confinante al mio, che in una parete sempre confinante alla stanza dove mi trattengo x vari motivi, mi hanno installato sulla loro parete credo due bagni, credo anche che alla domanda che dovevono sonorizzare non mi sembra che l'abbiano fatto. Vi chiedo cortesemente se devono procedere a farlo, e nel caso dovessi fargli causa la tempistica x risolvere il tutto grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Antonio Di Battista
Antonio Di Battista ha rsposto... Top Design (Gropello Cairoli, Pavia) Top Design - 8 anni fa

Buonasera purtroppo l unico modo per poter verificare se hanno modificato la muratura confinante in modo "anomalo" è richiedere la collaborazione da parte dell'impresa o geometra che segue i lavori facendosi dire e certificare e verificare i permessi comunali su quali modifiche abbiano adottato. In alternativa qualora i requisiti e presupposti ci siano ma comunque ha il problema la cosa che consiglio è di considerare l idea di una contro parete isolata dal suo lato per evitare interferenze di rumori anche durante le ore notturne che risulterebbero più accentuate magari in accordo e sconto per il disagio con l'impresa stessa.

Saluti Top Design

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di insonorizzazione nella tua zona