Cosa ne pensate di una tettoia sopra all'ingresso?

Salve a tutti, scrivo per avere qualche consiglio e opinione in merito alla realizzazione di una tettoia/pensilina sopra all'ingresso visibile in foto. La stessa avrà lo scopo di proteggere la porta, creare un riparo al momento dell'ingresso in casa evitando anche di portare sporcizia dentro, oltre che rifinire l'ingresso stesso che invece in questo modo risulta piuttosto vuoto ed anonimo. Premetto che prima lo stesso era posizionato nella parte anteriore della casa dove si vedono le finestre.

Per completezza aggiungo che davanti all'ingresso, sarà posizionato un pavimento in gres effetto anticato sui colori del crema/grigio e sul muretto una ringhiera in ferro battuto.

Per questo avevo valutato anche qualcosa che potesse essere fatto appunto col ferro.

E magari qualcosa di più di una semplice pensilina da 1 metro x 1 metro.

Ringrazio già da ora e porgo un cordiale saluto.

Alessandro
Alessandro ha fatto una domanda su
Tetti
6 anni fa

Cosa ne pensate di una tettoia sopra all'ingresso?

Salve a tutti, scrivo per avere qualche consiglio e opinione in merito alla realizzazione di una tettoia/pensilina sopra all'ingresso visibile in foto. La stessa avrà lo scopo di proteggere la porta, creare un riparo al momento dell'ingresso in casa evitando anche di portare sporcizia dentro, oltre che rifinire l'ingresso stesso che invece in questo modo risulta piuttosto vuoto ed anonimo. Premetto che prima lo stesso era posizionato nella parte anteriore della casa dove si vedono le finestre.

Per completezza aggiungo che davanti all'ingresso, sarà posizionato un pavimento in gres effetto anticato sui colori del crema/grigio e sul muretto una ringhiera in ferro battuto.

Per questo avevo valutato anche qualcosa che potesse essere fatto appunto col ferro.

E magari qualcosa di più di una semplice pensilina da 1 metro x 1 metro.

Ringrazio già da ora e porgo un cordiale saluto.

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Matteo Vecchio
Matteo Vecchio ha rsposto... Arch. Vecchio Verderame (Novara, Novara) Arch. Vecchio Verderame - 6 anni fa

Io le proporrei una tettoia in vetro con accessori in acciaio inox come da foto. È una spesa accessibile, circa 500,00€ ed è compatibile con il suo prospetto.

Rimango a disposizione.

Alessandro ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Salve e grazie prima di tutto. Avevo pensato anche io al vetro, poi però avevo scartato l'idea sia perchè guardandone alcune in altre abitazioni ho notato che con l'andar del tempo accumulano molto sporco che non è per nulla piacevole a vedersi e, data la posizione sono piuttosto scomode da pulire. Inoltre spesso quando piove lo fa tirando vento quindi pensavo a qualcosa di un po' più protettivo (anche se maggiormente ingombrante). Per finire le finiture della casa sono più improntate ad un "rustico" che moderno, cosa che non si sposerebbe troppo bene con questa pensilina.

Sono stato prolisso ma vorrei tentare di far capire la situazione a 360 gradi.

grazie mille

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tetti nella tua zona