Consigli per sistemare discesa garage

Salve,

ho bisogno di un consiglio per sistemare la discesa che porta all'ingresso del mio garage in quanto la mia auto (Audi A4 sw come da foto) tocca appena supero il cancello con le due ruote anteriori.

Grazie.

ANTONIO VALLESE
ANTONIO VALLESE ha fatto una domanda su
Muratori
7 anni fa

Consigli per sistemare discesa garage

Salve,

ho bisogno di un consiglio per sistemare la discesa che porta all'ingresso del mio garage in quanto la mia auto (Audi A4 sw come da foto) tocca appena supero il cancello con le due ruote anteriori.

Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Luciano ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Per eliminare l’erbetta che cresce sulla rampa così come è in foto cosa si può fare ?

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Lavare con varechina ogni tanto ...

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

La rampa è mal costruita. Infatti il raccordo non sarebbe dovuto essere così ripido e non a spigolo, ma con una certa curvatura.

Correggerà adesso è sempre fattibile, ma costerà parecchio, non meno di 10.000 euro.

Rispondi
Claudio Pace
Claudio Pace ha rsposto... Sogeim S.r.l. (Montignoso, Massa-Carrara) Sogeim S.r.l. - 6 anni fa

Non ho potuto scriverti prima, sono un'impresa appena associata.

Forse hai già provveduto, la soluzione sarebbe stata semplice.

Avresti potuto applicare sulla rampa dei dissuasori in gomma, per intenderci quei pezzi di gomma nera a mezzaluna che il comune posiziona nelle strade quando decide che in quel punto le auto non devono superare una certa velocità.

Scendendo dalla rampa con l'auto, a distanza di 2 metri circa, le gomme anteriori salendo sui dissuasori, alzano l'auto di quel tanoo da non farti più toccare.

Buon lavoro

Claudio

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa

ahimè purtroppo dipende dal "passo" dell'automobile...è possibile modificare l'imbocco della rampa, ma non è una cosa nè semplice nè economica...ma si può fare, sempre che tu non decida di cambiare...l'auto!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di muratori nella tua zona