Perché si usa l'alluminio al posto del rame?

Salvo non ho ben capito perché nel trasporto di energia elettrica in alta tensione si usa l alluminio anziché il rame qualcuno può illuminarmi?

Michele
Michele ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Perché si usa l'alluminio al posto del rame?

Salvo non ho ben capito perché nel trasporto di energia elettrica in alta tensione si usa l alluminio anziché il rame qualcuno può illuminarmi?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Filippo Spampinato
Filippo Spampinato ha rsposto... S.F. Impresa Edile di Filippo Spampinato (Milano, Milano) S.F. Impresa Edile di Filippo Spampinato - 6 anni fa

Buongiorno Michele. Posso illuminarti nel perchè si usano cavi in alluminio

in alta tensione. devi sapere che con i problemi di costi economici, si usa l'alluminio per dversi motivi 1° pesa meno del rame 2° allivello resistenza e superiore al rame,3°e molto malleabile,4° non lo rubano, il4°

quisito e molto di attualità, spero di avere sodisfatta la tua curiosità

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona