Con quali criteri si costruiscono capannoni industriali antisismici?

Buongiorno, abbiamo intenzione di costruire un capannone che sia a norma secondo tutte le leggi antisismiche. Vorremo qualche informazione in più in merito alle procedure specifiche

Giorgia F
Giorgia F ha fatto una domanda su
Costruzione Capannoni Industriali
6 anni fa

Con quali criteri si costruiscono capannoni industriali antisismici?

Buongiorno, abbiamo intenzione di costruire un capannone che sia a norma secondo tutte le leggi antisismiche. Vorremo qualche informazione in più in merito alle procedure specifiche

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Massimo Trossero Geologo a Torino e Dintorni Trossero
Massimo Trossero Geologo a Torino e Dintorni Trossero ha rsposto... Massimo Trossero, Geologo A Torino E Dintorni (Torino, Torino) Massimo Trossero, Geologo A Torino E Dintorni - 3 anni fa

Per costruire in maniera antisismica mirata, massimizzando la spesa e per non aggiungere materiale in sovrappiù, si parte dall'organizzare una buona indagine geognostica sismica. In questo modo si conoscerà perfettamente il comportamento sismico del terreno su cui sorgerà la struttura. Le fondazioni saranno collegate tra loro, le strutture in elevazione connesse e agganciate in modo da non cadere in caso di oscillazione, i muri non portanti chiamati tamponamenti, ancorati in modo da non ribaltare. Man mano che si aggiungono elementi per finire a scaffalature ecc tutto deve essere vincolato in modo da non ribaltare.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione capannoni industriali nella tua zona