Con cosa posso pulire un pavimento in parquet?

Mi indichereste il materiale più adeguato?

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Pulizie
5 anni fa

Con cosa posso pulire un pavimento in parquet?

Mi indichereste il materiale più adeguato?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Dan (Daniele) Boghian
Dan (Daniele) Boghian ha rsposto... Il Parchettista Toscano Di Boghian Dan- Ristrutturazioni Edili (Castelfiorentino, Firenze) Il Parchettista Toscano Di Boghian Dan- Ristrutturazioni Edili - 2 anni fa

Salve. Basta usare questo prodotto, Detergente neutro,dopo primo passaggio con un stracio ben strezato,si pasa Idronet,per prendere la brillantezza del legno. Sono anche altre ditte,Mapei, etc.La manutenzione è molto importante,per avere un parchet bello,la parte nobile della casa.

2 foto
Rispondi
Marco ha rsposto... Privato - 5 anni fa

E' verniciato. Grazie a tutti

Maurizio Fazzalaro
Maurizio Fazzalaro ha rsposto... CRM Pulizie Srls (Arosio, Como) CRM Pulizie Srls - 2 anni fa

Il parquet va lavato con un detergente neutro e con un mocio in microfibra ben strizzato.

Tetyana Bilyavska
Tetyana Bilyavska ha rsposto... Bilyavska (Milano, Milano) Bilyavska - 5 anni fa

Ciao Marco,dipende dal tipo di parquet se lucido o no,nei negozi detergenti professionale ci sono tanti tipi di liquidi ,cera,lucidanti comunque siusa acqua fredda con detersivi apposta da diluire o puro per la pulizia ordinaria,buona giornata.

Rispondi
Alberto Gallo
Alberto Gallo ha rsposto... BioClean Pulizie Ecosostenibili Srl SB (Cinisello Balsamo, Milano) BioClean Pulizie Ecosostenibili Srl SB - 5 anni fa

Buongiorno Marco

in commercio esistono diversi prodotti per il parquet che sinceramente non mi sento di consigliarle.

Non perchè io li venda, ma perchè li usiamo da 6 anni suggerisco prodotti Biologici Certificati, arricchiti con olii essenziali perchè:

1) non inquina gli ambienti in cui vive, tanto più se in casa ci sono bimbi o animali

2) gli olii essenziali sono dei "restituenti" per le superfici vive, quali legno, parquet, cotto, ecc...

Questo le permetterebbe una pulizia e manutenzione "ordinaria" del parquet

Diverso, ma dipende dal tipo di parquet posato, un trattamento generalmente annuale con cere o olii specifici.

Se avesse bisogno mi contatti

Buona giornata

Mohamed Heidar
Mohamed Heidar ha rsposto... Adam (Milano, Milano) Adam - 5 anni fa

Ciao marco po' usare prodotto si chiama pronto per pulire il parquet però usa con acqua calda. Grazie

Daniela
Daniela ha rsposto... Clean&clear (Olgiate Olona, Varese) Clean&clear - 5 anni fa

Buon pomeriggio

per pulire bene il palquetts devi usare timber lamitan della azienda tana.

lo vendono solo drogherie o negozi specializzati.

Lo metti nell'acqua piu' lavi nutrisce il legno e dona lucentezza eliminando le macchie vecchie o altro.

Non ingrassa è favoloso provalo!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di pulizie nella tua zona