É obbligatoria la comunicazione Enea per ristrutturazione edilizia?

Se non ho ecobonus la compilazione sul sito Enea per poter usufruire di detrazioni per spese di ristrutturazione edilizia a 50% e' obbligatoria ? Ho costruito con scia box auto e cantina, i lavori sono stati solo di pareti e pavimenti in cemento senza coibentazioni o altro relativo a risparmi energetici. Grazie

Umbertoa
Umbertoa ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Edifici
5 anni fa

É obbligatoria la comunicazione Enea per ristrutturazione edilizia?

Se non ho ecobonus la compilazione sul sito Enea per poter usufruire di detrazioni per spese di ristrutturazione edilizia a 50% e' obbligatoria ? Ho costruito con scia box auto e cantina, i lavori sono stati solo di pareti e pavimenti in cemento senza coibentazioni o altro relativo a risparmi energetici. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno signor Umberto,

gli interventi che consentono di accedere alle detrazioni fiscali sono indicati nella guida aggiornata messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, facilmente accessibile con ricerca su internet.

Per poter rispondere alla sua domanda va capito se il suo intervento sia di nuova costruzione o rientri in altri casi.

Se non è di nuova costruzione, in linea di massima lei ha diritto alle detrazioni fiscali.

Però, ho dovere di segnalarle che questo tipo di argomenti devono poter esser gestiti da chi la ha seguita per i lavori che lei ha compiuto. Ossia, la domanda sorge spontanea: il suo intervento aveva il titolo abilitativo edilizio? Se si, rivolga il suo quesito al direttore dei lavori, saprà certamente darle tutte le indicazioni del caso.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione edifici nella tua zona