Luana Palladino
Come veniva fatta una casa prefabbricata?

Salve sono di capaccio (sa)

Volevo un informazione, siccome sono dell'idea di farmi una casa tutta mia, volevo sapere come veniva fatta una casa prefabbricata. . .

A me piacerebbe:

Ingresso cucina e soggiorno con porta scorrevole che divide il soggiorno

Due camere da letto due bagni e un piccolo ripostiglio.

Luana Palladino
Luana Palladino ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
8 anni fa

Come veniva fatta una casa prefabbricata?

Salve sono di capaccio (sa)

Volevo un informazione, siccome sono dell'idea di farmi una casa tutta mia, volevo sapere come veniva fatta una casa prefabbricata. . .

A me piacerebbe:

Ingresso cucina e soggiorno con porta scorrevole che divide il soggiorno

Due camere da letto due bagni e un piccolo ripostiglio.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Francesco
Francesco ha rsposto... Francesco Simonetti Architetto Ambientale (Cantù, Como) Francesco Simonetti Architetto Ambientale - 8 anni fa

Buongiorno,

La tecnologia moderna permette la costruzione degli edifici in legno, catalogandoli per sistemi strutturali: costruzioni massicce e leggere.

Nel suo caso entrambe le tecnologie costruttive possono andare bene.

Quelle massicce (tipo x-lam) hanno una maggiore inerzia termica (maggior comfort estivo) e un miglior isolamento acustico, ma ad un costo leggermente più alto rispetto a quelle leggere (tipo telaio).

Entrambe le tecniche costruttive si addicono a progetti personalizzati ed ad hoc per ogni futuro proprietario.

Le posso consigliare di non affidarsi direttamente ad una ditta "edficio chiavi in mano", ma di passare prima da un tecnico, in quanto le differenze di prezzo, tra le varie offerte, possono essere abbastanza consistenti.

Se dovesse avere bisogno, per maggiori delucidazioni, mi può contattare.

cordialmente

Arch. Simonetti

SubZero Architettura

Virgilio Enrico Piralli
Virgilio Enrico Piralli ha rsposto... Timber Living Case In Legno (Fontanella, Bergamo) Timber Living Case In Legno - 8 anni fa

Salve a Lei.

Le case che noi proponiamo sono assolutamente su misura, pertanto vengono realizzate secondo le esigenze del Cliente.

Con una semplice ricerca su Google del ns. sito (che non posso qui indicarLe) potrà trovare i riferimenti per la visualizzazione di alcuni video di ns. realizzazioni e rendersi poi conto del sistema costruttico applicato.

Cordiali saluti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona