Come uniformare le pareti?

Salve ho da qualche mese ultimato i lavori di ristrutturazione, tra cui il rifacimento degli intonaci in tutti gli ambienti della casa. Sotto l'effetto della luce radente sono usciti tanti difetti, penso purtroppo una rasatura non fatta bene. Spero le foto rendano l'idea.

Max
Max ha fatto una domanda su
Imbianchini
3 mesi fa

Come uniformare le pareti?

Salve ho da qualche mese ultimato i lavori di ristrutturazione, tra cui il rifacimento degli intonaci in tutti gli ambienti della casa. Sotto l'effetto della luce radente sono usciti tanti difetti, penso purtroppo una rasatura non fatta bene. Spero le foto rendano l'idea.

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Risposte utili 1
Francesco De Siati
Francesco De Siati ha rsposto... Impresa Edile De Siati Francesco (Torino, Torino) Impresa Edile De Siati Francesco - 3 mesi fa

Buongiorno, quando si esegue una rasatura, bisogna sempre mettere i fari paralleli ai muri, per far venire una parete liscia e planare, senza buchi e striature. Una volta fatto asciugare bene il muro, si da il fissativo pigmentato, volendo si può richiedere anche colorato e alla fine due mani di pittura lavabile professionale con rullo liscio a pelo corto in tessuto sintetico.

Rispondi
Max ha rsposto... Privato - 3 mesi fa

Chiedo se sulle pareti con difetti si possa dare direttamente una mano di primer come fondo e poi una rasatura a gesso

Pino Amodeo
Pino Amodeo ha rsposto... Forme E Colori (Barcellona Pozzo di Gotto, Messina) Forme E Colori - 3 mesi fa

Salve senbra facile ma bisogna vedere la pittura fi fondo come si comporta sarebbe meglio carteggjre con orbitale a grana grossa una mano di aggrappante quarzato due mani di stucco

Luciano Franceschini
Luciano Franceschini ha rsposto... Giulia Pitture E Decorazioni (Fagagna, Udine) Giulia Pitture E Decorazioni - 3 mesi fa

Buongiorno,semplicemente è da rifare tutto.Bisogna rasare l'intera senza rasare solo dove si vede il difetto e tinteggiare a due riprese.Saluti

Michelino
Michelino ha rsposto... Plataroti Michelino (Aosta, Aosta) Plataroti Michelino - 3 mesi fa

Bisognerebbe dare una mano di fissativo a tutta la parete una volta fatto dare due mani di bianco traspirante se e possibile una buon bianco da voi scelto

Cordiali saluti

Rispondi
Max ha rsposto... Privato - 3 mesi fa

Buongiorno Michelino, leggendo i commenti al mio quesito forse non sarebbe meglio fare prima una rasatura a stucco prima?

Io chiedo... Non sono un addetto ai lavori, purtroppo l'impresa che ha eseguito gli intonaci non è stata professionale

Alessio Fiorani
Alessio Fiorani ha rsposto... Af Pro (Roma, Roma) Af Pro - 3 mesi fa

Buongiorno oltre alla rasatura venuta male c'è anche la pittura troppo densa e fitta è si è bruciata in parete

Max ha rsposto... Privato - 3 mesi fa

Buongiorno oltre alle colpe della ditta che ha fatto gli intonaci, sicuramente anche gli imbianchini non hanno brillato.

Cmq so che hanno diluito la pittura secondo le indicazioni, trattasi di bianco traspirante sikkens da me fornito

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona