Come si fa a fare gli scavi per il sistema di irrigazione del giardino?

Buongiorno ho da poco rimesso in sesto il mio giardino e sono alle prese con gli scavi per il sistema di irrigazione. Vorrei sapere in che modo è possibile farli al meglio. Grazie in anticipo

Daniele King
Daniele King ha fatto una domanda su
Scavi
6 anni fa

Come si fa a fare gli scavi per il sistema di irrigazione del giardino?

Buongiorno ho da poco rimesso in sesto il mio giardino e sono alle prese con gli scavi per il sistema di irrigazione. Vorrei sapere in che modo è possibile farli al meglio. Grazie in anticipo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 1
Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

Ciao Daniele, io farei uno circuito perimetrale di polietilene con gli pozzetti(in plastica o cemento) a ogni 8m-10m, giustamente con la valvola dentro pozzetto, cosi quando devi intervenire sul impianto chiudi solo il pezzo interessato, poi per il resto userei dei kit de irrigazione(che si trovano nei tutti negozi di bricolage).

*** tips and tricks ***

- il tubo di polietilene deve essere dentro uno corrugato poi coperto con un letto di 3-5 cm di calcestruzzo, sabbia-cemento, basta che e protetto per le forature accidentale

- la profondità minima del scavo e di 30 cm, ideale sarebbe dai 50 cm - 1 metro

Buon lavoro.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di scavi nella tua zona