Come si costruiscono le piscine naturali?

buonasera, mi hanno sempre incuriosito le piscine naturali al punto che ho preso la decisione di costruirne una nel mio giardino. Qualcuno sa indirizzarmi sul come farlo al meglio. Grazie

Lorenza24
Lorenza24 ha fatto una domanda su
Costruzione Piscine
6 anni fa

Come si costruiscono le piscine naturali?

buonasera, mi hanno sempre incuriosito le piscine naturali al punto che ho preso la decisione di costruirne una nel mio giardino. Qualcuno sa indirizzarmi sul come farlo al meglio. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Francesco S ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Le piscine naturali sono divise sempre in due sezioni: entrambe coperte da un telo impermeabile che può essere nascosto sotto ghiaia o ciottoli.

- L’area dedicata alla balneazione: Qui le piante acquatiche non sono presenti affatto. In questa zona si completa l’ossigenazione dell’acqua.

- L’area dedicata alle piante fitodepuranti: l’area della fitodepurazione deve estendersi per una superficie pari a circa il 30% di quella della piscina e deve essere collocata preferibile più in alto dell’area per la balneazione. In questo modo l’acqua, scorrendo dalla zona della fitodepurazione verso la piscina, genera delle piccole cascate, che favoriscono l’ossigenazione dell’acqua.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione piscine nella tua zona