Come si costruiscono i campi da calcetto?
Ho in mente un progetto abbastanza ambizioso che prevede la rivalutazione di alcuni terreni di mia proprietà con la realizzazione di campi da calcetto. Qualcuno può aiutarmi a concretizzarlo al meglio?
1 Risposte
Per costruire un campo da calcio a regola d’arte occorre applicare le conoscenze agronomiche per realizzare un’adeguata rete drenante, apportare le giuste correzioni al substrato, ed effettuare tutte le lavorazioni con adeguati mezzi meccanici che riducano i negativi effetti del costipamento del suolo. Un’impresa edile nel 99% dei casi non ha queste specifiche competenze e attrezzature.
Anche la conoscenza del numero di ore di utilizzo di un campo è di fondamentale importanza per la progettazione, poiché un campo che sarà utilizzato dieci ore alla settimana richiederà un diverso approccio progettuale rispetto ad un altro utilizzato per una partita ogni quindici giorni.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..