Come si costruisce un muro in legno?

Salve vorrei un'informazione tecnica: è possibile costruire un muro completamente in legno e nel caso come posso fare per realizzarlo. Grazie tante

Rachele45
Rachele45 ha fatto una domanda su
Costruzione Muri
6 anni fa

Come si costruisce un muro in legno?

Salve vorrei un'informazione tecnica: è possibile costruire un muro completamente in legno e nel caso come posso fare per realizzarlo. Grazie tante

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Nicola Dente
Nicola Dente ha rsposto... EDIL-TAURINOVA S.R.L.S (Torino, Torino) EDIL-TAURINOVA S.R.L.S - 6 anni fa

buongiorno rachele per costruire un tramezzo in legno e necessario prima fare una struttura sempre in legno ancorata nell'intercapedine alle pareti si potranno mettere della lana di roccia come isolamento acustico e termico dove in seguito si potranno avvitare i pannelli in legno. devo dire che vi e una soluzione piu economica e funzionale facendo un tramezzo in cartongesso dove si potrà sempre eseguire una struttura in lamiera ancorata; nell'intercapedine alle pareti si potranno mettere della lana di roccia come isolamento acustico e termico e poi avvitare i pannelli in cartongesso,questo ha un costo minore. saluti edil taurinova

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione muri nella tua zona