Come è possibile sapere se il cliente richiedente è proprietario dell'immobile?

Come sappiamo che il cliente richiedente è proprietario dell'immobile deve esserci una specifica voce per capire se il cliente e proprietario dell'immobile da ristrutturare

Giuseppe Bruno
Giuseppe Bruno ha fatto una domanda su
Costruzione Case
4 anni fa

Come è possibile sapere se il cliente richiedente è proprietario dell'immobile?

Come sappiamo che il cliente richiedente è proprietario dell'immobile deve esserci una specifica voce per capire se il cliente e proprietario dell'immobile da ristrutturare

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

il cliente richiedente può anche non essere proprietario dell'immobile, non è scontato. Certamente è una persona che ha necessità di un servizio e valuta diverse strade, per avere informazioni ed orientarsi, prima di compiere alcune scelte.

Per rispondere alla domanda: non c'è modo di sapere in anticipo se il cliente richiedente sia proprietario o meno dell'immobile, questi sono aspetti che vanno chiariti solo in caso sia presa la decisione di partire con il lavoro.

Va anche specificato che in ogni caso il cliente può anche essere diverso dal proprietario, sebbene sia sempre necessario l'assenso del proprietario all'intervento.

Jone
Jone ha rsposto... domusolution (Torino, Torino) domusolution - 4 anni fa

Ciao Giuseppe,

se ho capito bene sei un collega. In realtà credo che questo spazio sia dedicato alle domande dei clienti e non a quelle dei professionisti/imprese che offrono i loro servizi, per queste domande devi rivolgerrti al servizio di assistenza di habitissimo.

E' piuttosto frequente (almeno a Torino) che i potenziali clienti chiedano preventivi e progetti anche prima di acquistare l'immobile, mentre sono solo in fase di valutazione dell'acquisto.

Credo che nel formulario che compila il cliente quando si iscrive ad habitissimo la domanda ci sia (sei proprietario dell'alloggio da ristrutturare ?) ma ho l'impressione (anche se non sono sicuro) che quando la risposta è negativa, il sistema la censuri.

Buon lavoro !

arch. jone lazzari - domusolution

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona