Come risolvere problema mancanza di acqua?

Nella zona in cui abito c'è mancanza di acqua

Ho un autoclave personale in un soppalco che però non è sufficiente perchè quando manca l'acqua non si riempie. Non c'è possibilità di instsallare un autoclave condominiale perchè manco gli spazi. Le possibili soluzioni a cui ho pensato sono:

-Mettere un serbatoio più grande nel soppalco e vedere se risolvo così

-Mettere un autoclave condominiale in uno stanzio che una signora al primo pano renderebbe disponibile, ma nel quale entrerebbe un serbatoio di massimo 500 litri che dovrebbe servire 6 appartamenti (circa 10 persone). Il che mi sembra una spesa inutile perchè i litri sarebbero insufficienti.

-Esistono delle pompe che posso mettere al piano terra vicino al contatore dell'acqua, magari realizzando una nicchia nel muro, che possano aumentare la pressione dell'acqua?

-Mettere un secondo serbatoio in casa magari in un apposito armadio

Quale sarebbe la soluzione migliore? grazie

Giovanni
Giovanni ha fatto una domanda su
Idraulici
3 anni fa

Come risolvere problema mancanza di acqua?

Nella zona in cui abito c'è mancanza di acqua

Ho un autoclave personale in un soppalco che però non è sufficiente perchè quando manca l'acqua non si riempie. Non c'è possibilità di instsallare un autoclave condominiale perchè manco gli spazi. Le possibili soluzioni a cui ho pensato sono:

-Mettere un serbatoio più grande nel soppalco e vedere se risolvo così

-Mettere un autoclave condominiale in uno stanzio che una signora al primo pano renderebbe disponibile, ma nel quale entrerebbe un serbatoio di massimo 500 litri che dovrebbe servire 6 appartamenti (circa 10 persone). Il che mi sembra una spesa inutile perchè i litri sarebbero insufficienti.

-Esistono delle pompe che posso mettere al piano terra vicino al contatore dell'acqua, magari realizzando una nicchia nel muro, che possano aumentare la pressione dell'acqua?

-Mettere un secondo serbatoio in casa magari in un apposito armadio

Quale sarebbe la soluzione migliore? grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona