Come rimuovere graffi e macchie sul parquet?

Esistono interventi circoscritti per eliminare graffi e macchie sul parquet?

Luca Prete
Luca Prete ha fatto una domanda su
Parquettisti
Un mese fa

Come rimuovere graffi e macchie sul parquet?

Esistono interventi circoscritti per eliminare graffi e macchie sul parquet?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Andrea Mari
Andrea Mari
Andrea Mari ha rsposto... Wood & Mari (Novi di Modena, Modena) Wood & Mari - un mese fa

Ecco alcuni consigli per rimuovere graffi e macchie dal parquet. - Graffi leggeri: prova a strofinare leggermente con un panno morbido imbevuto di olio d'oliva o olio di limone. Assicurati di pulire bene l'area dopo. - Graffi più profondi: utilizza una cera per parquet dello stesso colore del legno e applicala con cura seguendo la direzione del grano del legno. Dopo averla applicata, lucida delicatamente con un panno morbido. - Macchie d'acqua: prova a strofinare delicatamente con un panno umido e asciuga subito. Se la macchia persiste, utilizza un detergente per legno specifico, seguendo le istruzioni del produttore. - Macchie di olio o grasso: assorbi il più possibile l'olio con la carta assorbente e poi pulisci con un detergente delicato per legno. Se necessario, ripeti il processo fino a quando la macchia non è più visibile. - Altre macchie difficili: in caso di macchie persistenti, consulta un professionista del restauro del legno per ottenere consigli specifici e trattamenti appropriati. Ricorda sempre di testare qualsiasi soluzione su una piccola area nascosta del parquet per assicurarti che non danneggi ulteriormente il pavimento.

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..