Come regolarizzare un garage accatastato?

Buongiorno, dovrei acquistare casa ma, abbiamo un problema con il garage. Praticamente, il garage risulta accatastato ma è stato costruito senza avere l'autorizzazione. Come possiamo fare per far sì che tutto risulti sistemato?

Emanuela
Emanuela ha fatto una domanda su
Geometri
4 anni fa

Come regolarizzare un garage accatastato?

Buongiorno, dovrei acquistare casa ma, abbiamo un problema con il garage. Praticamente, il garage risulta accatastato ma è stato costruito senza avere l'autorizzazione. Come possiamo fare per far sì che tutto risulti sistemato?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Valeria Ciarmiello
Ing. Valeria Ciarmiello ha rsposto... Studio Segesta (Santa Maria Capua Vetere, Caserta) Studio Segesta - 4 anni fa

A tutto c'è una soluzione, se vuole poichè è necessario analizzare la documentazione (qui non presente), può presentare su habitissimo una richiesta di preventivo per la regolarizzazione delle pratiche, e sicuramente io oppure qualche altro collega le fornirà un proprio preventivo per sistemare la faccenda.

Raffaele Ieno
Raffaele Ieno ha rsposto... Geometra Raffaele ieno (Chiavari, Genova) Geometra Raffaele ieno - 4 anni fa

Buongiorno,

per capire come poter sistemare la situazione bisogna iniziare capendo da quando il garage è stato realizzato in modo da capire che iter burocratico intraprendere e se necessario.

se possibile va tutto sistemato prima di eseguire l'atto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona