Come recuperare una concessione di sanatoria?

La banca che dovrebbe erogarmi il mutuo ha richiesto, per poter avviare la perizia, la concessione in sanatoria di una veranda.

Mi spiego meglio: il venditore ha consegnato la visura catastale dalla quale si evince che nel 1986 c'è stato un ampliamento di superficie dell'immobile che ora IO vorrei acquistare.

La banca vuole imperativamente il documento che attesti la concessione in sanatoria della suddetta veranda condonato, ma questo DOC è stato persi dagli attuali proprietari.

Ora vi chiedo, come faccio a recuperare questo documento?

Posso farlo io senza aspettare il venditore in quanto abbiamo già stipulato un preliminare di compravendita presso im notaio?

Se non IO, chi altro può essere incaricato di farlo?

Spero siano state chiare le mie domande.

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Periti
2 anni fa

Come recuperare una concessione di sanatoria?

La banca che dovrebbe erogarmi il mutuo ha richiesto, per poter avviare la perizia, la concessione in sanatoria di una veranda.

Mi spiego meglio: il venditore ha consegnato la visura catastale dalla quale si evince che nel 1986 c'è stato un ampliamento di superficie dell'immobile che ora IO vorrei acquistare.

La banca vuole imperativamente il documento che attesti la concessione in sanatoria della suddetta veranda condonato, ma questo DOC è stato persi dagli attuali proprietari.

Ora vi chiedo, come faccio a recuperare questo documento?

Posso farlo io senza aspettare il venditore in quanto abbiamo già stipulato un preliminare di compravendita presso im notaio?

Se non IO, chi altro può essere incaricato di farlo?

Spero siano state chiare le mie domande.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di periti nella tua zona