Come procedere per la ristrutturazione di una casa?

Buongiorno ho un dubbio che vi espongo. Dovrei fare dei lavori di ristrutturazione praticamente in tutta la casa comprendenti pavimenti, intonaco, bagni ecc. mi chiedevo da dove cominciare ed in che modo procedere. Grazie

Adriano92
Adriano92 ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Come procedere per la ristrutturazione di una casa?

Buongiorno ho un dubbio che vi espongo. Dovrei fare dei lavori di ristrutturazione praticamente in tutta la casa comprendenti pavimenti, intonaco, bagni ecc. mi chiedevo da dove cominciare ed in che modo procedere. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Antonio Parlato
Antonio Parlato ha rsposto... Studio Tecnico Ing. Antonio Parlato (Trecase, Napoli) Studio Tecnico Ing. Antonio Parlato - 6 anni fa

Tanto per cominciare ci si deve rivolgere ad uno studio tecnico di ingegneri, architetti o geometri, perché è necessario presentare una Comunicazione di Inizio Lavori che va asseverata da un tecnico abilitato all'esercizio della professione.

Il tecnico ti fa un progetto e un computo metrico e con questi contatti le imprese di costruzione per farti fare un preventivo.

Dopo che avrai il tecnico abilitato e l'impresa non hai altro da fare che attendere la fine dei lavori.

Cordiali saluti

Ing. Antonio Parlato

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona