Come posso isolare un muro interno in pietra interrato?

Buongiorno, nella mia baita di montagna ho una parete in pietra che è interrata. È umidissima, avevo messo dei pannelli di sughero spessi 2 cm e perlinato, ma a distanza di 2 anni escono muffa e funghi dalle perline, che ormai stanno marcendo.

Di conseguenza, la parete è già compromessa e l'ambiente è insalubre. Vorrei un parere su una soluzione definitiva, grazie!

Stefano
Stefano ha fatto una domanda su
Impermeabilizzazione
18 giorni fa

Come posso isolare un muro interno in pietra interrato?

Buongiorno, nella mia baita di montagna ho una parete in pietra che è interrata. È umidissima, avevo messo dei pannelli di sughero spessi 2 cm e perlinato, ma a distanza di 2 anni escono muffa e funghi dalle perline, che ormai stanno marcendo.

Di conseguenza, la parete è già compromessa e l'ambiente è insalubre. Vorrei un parere su una soluzione definitiva, grazie!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Claudio oxai
Claudio oxai ha rsposto... RESTAURO RINNOVO DI HOXHAJ KLEODIAN (Milano, Milano) RESTAURO RINNOVO DI HOXHAJ KLEODIAN - 17 giorni fa

È un bel problema. Bisogna isolarlo con la guaina, e, se è possibile, fare le prese d'aria. In ogni modo, per trovare la soluzione migliore bisogna fare sempre un sopralluogo e verificare il problema di persona. Cordialità

Rispondi
Claudio oxai
Claudio oxai ha rsposto... RESTAURO RINNOVO DI HOXHAJ KLEODIAN (Milano, Milano) RESTAURO RINNOVO DI HOXHAJ KLEODIAN - 17 giorni fa

È sempre necessario fare un sopralluogo per cercare la soluzione migliore.

Luciano Franceschini
Luciano Franceschini ha rsposto... Giulia Pitture E Decorazioni (Fagagna, Udine) Giulia Pitture E Decorazioni - 17 giorni fa

Buongiorno, bisogna scavare esternamente in profondità fino a quando termina la parete, per poi procedere a vari isolamenti che impediscono l'umidità di risalita.Tutto qui. Saluti.

Antonio Tesi
Antonio Tesi ha rsposto... Arte & Decor (Porretta Terme, Bologna) Arte & Decor - 17 giorni fa

Buongiorno, si deve togliere tutto, fare arieggiare, isolare e poi fare un intercapedine con ricircolo d'aria, per poi rivestire a suo piacimento. Oppure desidera che io faccia un sopralluogo, possiamo trovare assieme la migliore soluzione. Rimango a disposizione per eventuali consigli e chiarimenti in merito. Cordiali saluti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di impermeabilizzazione nella tua zona