Come posso collegare i 3 fili N, L e terra da una presa ad un interruttore che deve accendere una lampada?

Devo collegare una lampada da esterno alla scatola di derivazione dove è presente una presa di corrente già collegata ai 3 fili. La lampada presenta anch'essa le 3 connessioni

Giulia
Giulia ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Come posso collegare i 3 fili N, L e terra da una presa ad un interruttore che deve accendere una lampada?

Devo collegare una lampada da esterno alla scatola di derivazione dove è presente una presa di corrente già collegata ai 3 fili. La lampada presenta anch'essa le 3 connessioni

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

Colleghi il neutro filo blu direttamente alla lampada. Colleghi il secondo filo nero o grigio o marrone dell'interruttore e l'uscita dell'interruttore alla lampada. Colleghi il terzo filo giallo/verde direttamente alla lampada nell'apposito morsetto contrassegnato con il simbolo della messa a terra. Fine. Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona