Francesco Gnali
Come pitturereste la facciata di una casa al mare?

È una casa di tre piani con tre unità abitative, vista mare e giardino.

Esistono già serramenti esterni colore panna con tapparelle uguali.

Francesco Gnali
Francesco Gnali ha fatto una domanda su
Imbianchini
5 anni fa

Come pitturereste la facciata di una casa al mare?

È una casa di tre piani con tre unità abitative, vista mare e giardino.

Esistono già serramenti esterni colore panna con tapparelle uguali.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

una casa al mare ha necessità di una tinta che sia prima di tutto una protezione inespugnabile da contro raggi solari e aerosol marino.

Sicuramente: almeno una mano di primer aggrappante ed almeno tre mani (ben grasse) di una pittura al quarzo o ai silicati. Marche leader di mercato, quali Mapei o Boero o altre di comprovata qualità.

Circa le pitture, va sottolineato un aspetto: è da contrastare la diffusa tendenza di aggiungere acqua alla vernice. Questa va utilizzata come da scheda tecnica ed in caso si indicato di aggiungere acqua, questo va fatto esclusivamente con le quantità indicate.

Per i colori, ritengo siano necessari colori chiari, che quindi contrastino l'assorbimento di calore. Quali colori, alcuni toni di bianco, grigio (sottoscrivo il precedente intervento), colori delle terre (marrone chiaro, giallo ocra o similare, toni chiarissimi del rosso e del blu).

Rispondi
gino scarmato
gino scarmato ha rsposto... Euro Montaggi Di Scarmato Gino (Seveso, Monza e Brianza) Euro Montaggi Di Scarmato Gino - 5 anni fa

BUONGIORNO, AVENDO UNA CASA AL MARE COME LA SUA, CONSIGLIO UN GRIGIO CHIARISSIMO PER ESTERNI

Sabato ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Buongiorno, per forza di cose e considerando i sali Marini, l’unico prodotto che può essere applicato è un elastomerico acril silossanico.

Di solito noi proponiamo il ciclo cool sea della pcom Suberite che può trovare su fb.

Questo ciclo sarà anche utile per isolare la casa andando ad eliminare scompensi termici.il prodotto è una Malta di sughero.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona