Come pitturereste la facciata di una casa al mare?
È una casa di tre piani con tre unità abitative, vista mare e giardino.
Esistono già serramenti esterni colore panna con tapparelle uguali.
5 Risposte
Buongiorno,
una casa al mare ha necessità di una tinta che sia prima di tutto una protezione inespugnabile da contro raggi solari e aerosol marino.
Sicuramente: almeno una mano di primer aggrappante ed almeno tre mani (ben grasse) di una pittura al quarzo o ai silicati. Marche leader di mercato, quali Mapei o Boero o altre di comprovata qualità.
Circa le pitture, va sottolineato un aspetto: è da contrastare la diffusa tendenza di aggiungere acqua alla vernice. Questa va utilizzata come da scheda tecnica ed in caso si indicato di aggiungere acqua, questo va fatto esclusivamente con le quantità indicate.
Per i colori, ritengo siano necessari colori chiari, che quindi contrastino l'assorbimento di calore. Quali colori, alcuni toni di bianco, grigio (sottoscrivo il precedente intervento), colori delle terre (marrone chiaro, giallo ocra o similare, toni chiarissimi del rosso e del blu).
BUONGIORNO, AVENDO UNA CASA AL MARE COME LA SUA, CONSIGLIO UN GRIGIO CHIARISSIMO PER ESTERNI
Preferisco rivestirla di pietre.
Buongiorno, per forza di cose e considerando i sali Marini, l’unico prodotto che può essere applicato è un elastomerico acril silossanico.
Di solito noi proponiamo il ciclo cool sea della pcom Suberite che può trovare su fb.
Questo ciclo sarà anche utile per isolare la casa andando ad eliminare scompensi termici.il prodotto è una Malta di sughero.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..