Come orientare l'arredamento?

Devo arredare per la prima volta un grande salone-cucina, ma non so come orientare i mobili! In particolare, vorrei posizionare almeno due divani e un tavolino da caffè, ma non so come: verso la TV (che si troverà sulla parete che divide il salone dalla camera da letto) o verso il camino? Tra l'altro, le porte finestre danno sul verde esterno, che è un'altra possibilità di orientamento. Cosa mi consigliate di fare? Inoltre, che possibilità mi dà l'avere un unico ambiente salone/cucina? Come è meglio integrare i due spazi? Si tratta di una casa al mare, quindi gradirei uno stile piuttosto shabby. Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Bruna
Bruna ha fatto una domanda su
Interior Designer
4 anni fa

Come orientare l'arredamento?

Devo arredare per la prima volta un grande salone-cucina, ma non so come orientare i mobili! In particolare, vorrei posizionare almeno due divani e un tavolino da caffè, ma non so come: verso la TV (che si troverà sulla parete che divide il salone dalla camera da letto) o verso il camino? Tra l'altro, le porte finestre danno sul verde esterno, che è un'altra possibilità di orientamento. Cosa mi consigliate di fare? Inoltre, che possibilità mi dà l'avere un unico ambiente salone/cucina? Come è meglio integrare i due spazi? Si tratta di una casa al mare, quindi gradirei uno stile piuttosto shabby. Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Antonio Fiore
Antonio Fiore ha rsposto... Dea Societa' Cooperativa Di Produzione E Lavoro (Avellino, Avellino) Dea Societa' Cooperativa Di Produzione E Lavoro - 4 anni fa

Ciao bruna per quello che posso consigliarle anche in base alla pochezza dei dati acquisiti, essendo una casa al mare non credo che utilizzerà spesso il camino, per cui in questo caso è più opportuno posizionarli difronte la TV, le possibilità di un unico ambiente sono molteplici , ma ci sono anche i contro di non avere molte pareti come punti di appoggio, in ogni caso per la distribuzione di spazi interni, e in base all' esperienza acquisita sul campo, l' ordine da seguire è cucina-tavolo da pranzo-divano , ma non avendo una planimetria è dimensione degli arredi è al quanto difficile capire come inserirli nello spazio.

Maria Federica Negro
Maria Federica Negro ha rsposto... Lifting House (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Lifting House - 4 anni fa

Buongiorno Bruna. Senza una piantina con misure è difficile dare un consiglio. In linea di massima ti posso dire che dipende dall'uso che sei abituata a farne. Per la maggior parte delle persone dal divano si guarda la TV, per altre è dove conversare. Essendo una casa al mare è probabile che la userai principalmente nel periodo estivo, quindi il camino sarà poco utilizzato.

Rivolgerti ad una professionista, ti aiuterà a capire qual'è la soluzione più adatta alle tue esigenze

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona