Vincenzo Proverbio
come imbiancare passo carraio e muro di cinta ?

Come procedere per imbiancare un muro esterno,e passo carraio con vecchie pitture in fase di distacco,+chiazze di umidita?quali sono attrezzature e materiali da adoperare per una buona e duratura nel tempo a lavoro ultimato!grazie

Vincenzo Proverbio
Vincenzo Proverbio ha fatto una domanda su
Imbianchini
9 anni fa

come imbiancare passo carraio e muro di cinta ?

Come procedere per imbiancare un muro esterno,e passo carraio con vecchie pitture in fase di distacco,+chiazze di umidita?quali sono attrezzature e materiali da adoperare per una buona e duratura nel tempo a lavoro ultimato!grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 2
Antonio Iacono
Antonio Iacono ha rsposto... Impresa Edile Antonio Iacono (Casamassima, Bari) Impresa Edile Antonio Iacono - 9 anni fa

purtroppo l'umidità sale dal pavimento esterno e dal terreno all'interno e questo problema e difficile eliminarlo, il mio consiglio sarebbe quello di rivestire il muro con un rivestimento anche economico.. risolveresti il problema dell'umidità e di doverlo imbiancare.

Colorado
Colorado ha rsposto... Colorado (Alba Adriatica, Teramo) Colorado - 8 anni fa

Salve,

Purtroppo adesso è quasi impossibile risolvere il problema definitivamente. Ho lavorato 8 anni in Svizzera e posso dirti che i lavori vengono svolti a regola d'arte con la massima precisione. Innanzi tutto quando si costruisce un muro di contenimento per prima cosa bisogna mettere un tubo di drenaggio sulla base della fondazione che scarica acqua piovana su un pozzetto, secondo, internamente al muro prima di riempirlo di terra si passa una guaina bitumosa e si installa una protezione che serve a far scivolare l'acqua che in svizzera si chiama Delta MS. Oltre a quaesto vengono fatti anche dei buchi che scaricano acqua. Fatto questo è impossibile avere umidità! In svizzera questo si fa attorno le fondazioni delle case e io in svizzera non ho mai visto umidità in casa!

Un consiglio che posso darti è quello di pulire il muro con l'idropulitrice e dopo asciutto lo pitturi con una pittura al quarzo. Queta è la solzione piu' economica. Se metterai guaine, pvc e quant'altro prima o poi si staccheranno pure quelle perchè l'umidità persiste sempre.

Al massimo gli dai un ripitturata ogni 3/4 anni...

Alessandro Gritti
Alessandro Gritti ha rsposto... Gritti Tinteggiature (Nembro, Bergamo) Gritti Tinteggiature - 8 anni fa

buongiorno, secondo me bisogna togliere la terra a contatto del muro e posare della guaina, ripristinare eventuali danni al muro esternamente o addirittura rasarlo con rete e colla per poi tinteggiarlo al quarzo o con pitture resistenti all'acqua

Mirco melandri
Mirco melandri ha rsposto... Mima Servizi (Cento, Ferrara) Mima Servizi - 9 anni fa

Esiste un prodotto in PVC lo trovi nei magazzini edili specializzati si USA PWR separare lo scamnafosso (o muro di cinta) dal terreno devi togliere tutta la terra attorno posare il foglio in PVC w ricoprire, per l'esterno basta una mano di uniformante una di isolante e poi tinteggiare il tutto

Di Marco Gianluca
Di Marco Gianluca ha rsposto... Arlecchino Restauri Sas (Castelnuovo di Porto, Roma) Arlecchino Restauri Sas - 9 anni fa

La terra nel giardino porta umidità quindi togli la terra intorno al muro di cinta metti la guaina fino altezza parapetti tinteggia a calce perché è unico materiale naturale quindi traspirante però il muro esterno deve essere in base minerale altrimenti con l'acqua va via la tinta

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona