Come fissare mensole sulle piastrelle?

Commento: sono in procinto di iniziarla e mi domando come si può rendere minimo o eliminare il 'danno' sulle piastrelle della cucina e del bagno per fissare mensole e/o altro materiale. Lo stesso problema me lo pongo per le pareti per appendere quadri, mensole o altro. Chi ha idee da suggerire ? grazie, cordiali saluti.

Giampiero Spinelli
Giampiero Spinelli ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Cucine
3 anni fa

Come fissare mensole sulle piastrelle?

Commento: sono in procinto di iniziarla e mi domando come si può rendere minimo o eliminare il 'danno' sulle piastrelle della cucina e del bagno per fissare mensole e/o altro materiale. Lo stesso problema me lo pongo per le pareti per appendere quadri, mensole o altro. Chi ha idee da suggerire ? grazie, cordiali saluti.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Jone
Jone ha rsposto... domusolution (Torino, Torino) domusolution - 3 anni fa

Mi dispiace, ma non c'è modo di preservare le piastrelle se si devono fissare dei tasselli. Se fissa i tasselli sui giunti tra le piastrelle ne riduce un pò l'impatto, ma potrebbero non trovarsi nella posizione in cui ne ha bisogno. Le sconsiglio di lasciarsi tentare da porta-asciugamani ed altri accessori fissabili a ventosa, a lungo termine, con l'uso, non la soddisfarrebbero. Le consiglio piuttosto di mettersi l'anima in pace ed accettare questi fori come un fatto naturale connaturato con l'arredamento dei locali. Valuti attentamente se e dove mettere le mensole e gli altri oggetti da fissare a tassello e difficilmente dovrà rimuoverli in futuro.

Per quanto riguarda i quadri invece, esistono degli appositi binari da fissare nella parte alta della parete e da cui pendono dei fili di nylon trasparenti a cui è possibile appendere i quadri (vedi foto). Questo accessorio le consente di appendere i quadri e riposizionarli a piacimento senza fare nemmeno un foro sulla parete, tranne i tassellini nella parte alta del muro per fissare il binario.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione cucine nella tua zona