Come fare per tagliare il battiscopa il legno già esistente?

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio su un lavoro che devo fare in casa:

Vorrei posare un pavimento in pvc flottante di 5mm di spessore sopra l'esistente ma senza sostituire il battiscopa in legno.

L'idea era quella di tagliare il battiscopa esistente ( che ha uno spessore di 1 cm circa ) creando nella parte inferiore uno spazio di 6 mm in modo da far passare sotto il nuovo pavimento senza che si vedano fessure una volta posato.

Nell'immagine allegata ( che e' solo di esempio, non quella reale in cui il pavimento e' rovinato ) la linea rossa indica la parte che vorrei tagliare.

Ho chiesto ad un falegname della zona ma mi ha risposto che lo spazio minimo che riesce a ottenere e' di 12mm. ( Che e' troppo perche' si vedrebbe la fessura)

Domanda:

Esiste un attrezzo x fare questo lavoro togliendo solo 6mm ?

Voi come fareste ?

Grazie

Todos
Todos ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Come fare per tagliare il battiscopa il legno già esistente?

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio su un lavoro che devo fare in casa:

Vorrei posare un pavimento in pvc flottante di 5mm di spessore sopra l'esistente ma senza sostituire il battiscopa in legno.

L'idea era quella di tagliare il battiscopa esistente ( che ha uno spessore di 1 cm circa ) creando nella parte inferiore uno spazio di 6 mm in modo da far passare sotto il nuovo pavimento senza che si vedano fessure una volta posato.

Nell'immagine allegata ( che e' solo di esempio, non quella reale in cui il pavimento e' rovinato ) la linea rossa indica la parte che vorrei tagliare.

Ho chiesto ad un falegname della zona ma mi ha risposto che lo spazio minimo che riesce a ottenere e' di 12mm. ( Che e' troppo perche' si vedrebbe la fessura)

Domanda:

Esiste un attrezzo x fare questo lavoro togliendo solo 6mm ?

Voi come fareste ?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 1
Matviy
Matviy ha rsposto... Ukr.pro (Roma, Roma) Ukr.pro - 5 anni fa

Per la posa a regola d'arte bisogna comunque togliere il battiscopa perché ci deve essere 1cm di spazio tra pavimento e parete su tutto il perimetro per agevolare la dilatazione comunque sia con il sistema che vuole adottare lei risulterà difficile incastrare il nuovo pavimento sotto il battiscopa esistente con il rischio certo di rovinarlo se il battiscopa è di legno può toglierlo e rimontarlo con facilità se di ceramica bisogna smatellarlo e sostituirlo con battiscopa in legno o mdf oppure ci sono dei battiscopa che vanno incollati su quelli esistenti evitando di smantellare . Cordiali saluti

Pietro
Pietro ha rsposto... Pietro Pittore (Colle della Valentina, Roma) Pietro Pittore - 5 anni fa

Le conviene rimuovere il battiscopa di legno. Che è già esistente x rimontarlo dopo è un lavoro più pulito e non conviene tagliarlo x la lunghezza .eventualmente lo sostituisca con uno nuovo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona