Come fare per ampliare visivamente un appartamento di 30 mq?

grazie a chi risponderà

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Come fare per ampliare visivamente un appartamento di 30 mq?

grazie a chi risponderà

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Francesca Veca/ Renato
Francesca Veca/ Renato ha rsposto... Mondini Multiservice Home (Milano, Milano) Mondini Multiservice Home - 5 anni fa

E' possibile trovare soluzioni per ampliare lo spazio, avere delle misure certe e' indispensabile con una planimetria, l'altezza del soffitto in questo caso e' indispensabile per poter realizzare qualcosa di valido, sono d'accordo con specchi parete a scomparsa soppalchi eccetera. consulenze gratuite a Milano

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

oltre alla già proposta soluzione con specchi, aggiungerei:

- studio della illuminazione per ottimizzare la gestione della luce ed evitare zone d'ombra.

- almeno una parete (con un mobile principale) o particolari a pavimento (un tappetto, per esempio), devono avere un elemento fondamentale che guidi la lettura dello spazio, eventualmente andando poi a indirizzare lo sguardo su specchio o parete con colore chiarissimo, lucido ed a contrasto con il pavimento.

Rispondi
Miras Project
Miras Project ha rsposto... Michela Pasquarelli (Riano, Roma) Michela Pasquarelli - 5 anni fa

Concordo con specchi e pareti filtrio vedo non vedo ... sui colori chiari non sono completamente d'accordo, forse per il 75% ma poi bisogna inserire delle macchie di colore altrimenti senza contrasti non c'è percezione di spazio e dimensioni! Mi chiami quando vuole senza impegno, potrei aiutarla a capire di cosa ha bisogno, la prima telefonata è gratis poi valuterà Lei! Avrei piacere poi se visita il mio sito e mi fa sapere cosa ne pensa!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona