Come faccio a costruire un garage in legno?
Ciao ragazzi avevo pensato di costruire un garage in legno in quanto lo apprezzo molto come materiale. Secondo voi è consigliato ed in che modo posso fare questo lavoro al meglio?
1 Risposte
Le fondamenta sono la parte più importante di tutta la costruzione in quanto determinano la stabilità dell'intero edificio. Occorrerà dunque scavare e ricoprire di ghiaia per poi costruire il piano del telaio piano che andrà a formare la struttura di base del garage. Neanche a dirlo, le misure devono essere prese in modo accurato per evitare il presentarsi di errori nei successivi step di realizzazione dell'edificio. Dunque, tenete sempre a portata di mano un metro a nastro per controllare che ogni misura soddisfi pienamente i piani sulla carta. Utilizzate anche una livella per assicurarvi di lavorare su un terreno pianeggiante.
Una volta concluse le fondamenta, è possibile proseguire nella costruzione dell'edificio partendo dal basso a salire, strato dopo strato. In questo modo, si sono già gettate le fondamenta e si è data una forma ben definita ai pavimenti e alle pareti della struttura in legno.Uno degli step più delicati è poi quello di inquadrare correttamente il tetto. Si tratta infatti di una parte del processo importantissima perché è il pezzo che tiene unita tutta la struttura in legno. Una volta chiaro il modello di tetto che volete usare, fissare le travi che serviranno a irrobustire e conferire staticità al tetto e dunque, di conseguenza, all'intero edificio. Si tratta di uno dei passaggi più critici che, dunque, richiede molto tempo e precisione.
Pronto lo scheletro del garage, è il momento di procedere con la copertura dell'edificio
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..