Come faccio a costruire un garage in legno?

Ciao ragazzi avevo pensato di costruire un garage in legno in quanto lo apprezzo molto come materiale. Secondo voi è consigliato ed in che modo posso fare questo lavoro al meglio?

Igor T
Igor T ha fatto una domanda su
Costruzione Garage
6 anni fa

Come faccio a costruire un garage in legno?

Ciao ragazzi avevo pensato di costruire un garage in legno in quanto lo apprezzo molto come materiale. Secondo voi è consigliato ed in che modo posso fare questo lavoro al meglio?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Franco I ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Le fondamenta sono la parte più importante di tutta la costruzione in quanto determinano la stabilità dell'intero edificio. Occorrerà dunque scavare e ricoprire di ghiaia per poi costruire il piano del telaio piano che andrà a formare la struttura di base del garage. Neanche a dirlo, le misure devono essere prese in modo accurato per evitare il presentarsi di errori nei successivi step di realizzazione dell'edificio. Dunque, tenete sempre a portata di mano un metro a nastro per controllare che ogni misura soddisfi pienamente i piani sulla carta. Utilizzate anche una livella per assicurarvi di lavorare su un terreno pianeggiante.

Una volta concluse le fondamenta, è possibile proseguire nella costruzione dell'edificio partendo dal basso a salire, strato dopo strato. In questo modo, si sono già gettate le fondamenta e si è data una forma ben definita ai pavimenti e alle pareti della struttura in legno.Uno degli step più delicati è poi quello di inquadrare correttamente il tetto. Si tratta infatti di una parte del processo importantissima perché è il pezzo che tiene unita tutta la struttura in legno. Una volta chiaro il modello di tetto che volete usare, fissare le travi che serviranno a irrobustire e conferire staticità al tetto e dunque, di conseguenza, all'intero edificio. Si tratta di uno dei passaggi più critici che, dunque, richiede molto tempo e precisione.

Pronto lo scheletro del garage, è il momento di procedere con la copertura dell'edificio

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione garage nella tua zona