Come è stato tolta la vernice ruvida dalle pareti?

Vorrei sapere se la vernice presente prima dei lavori è di materiale plastico e come è stata rimossa.

Chiara
Chiara ha fatto una domanda su
Tuttofare
6 anni fa

Come è stato tolta la vernice ruvida dalle pareti?

Vorrei sapere se la vernice presente prima dei lavori è di materiale plastico e come è stata rimossa.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Confermo, solitamente le vernici con caratteristiche plastiche vengono rimosse con pistola termica e spatola. O, se l'impresa non ha molta pratica di questi lavori, a volte, con cannello e cazzuola. Più o meno è lo stesso, solo un pò più grossolano l'intervento e può far danni a eventuali finiture di pregio presenti, perché con il cannello non sia ha lo stesso controllo che si ha con la pistola termica.

Rispondi
Nicoletta ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Buongiorno Chiara, le parete erano rivestite da un materiale plastico ed è stato rimosso dall'impresa che abbiamo contattato per la ristrutturazione.

Ricordo che non è stato un lavoro veloce.

Mammola Giovanni
Mammola Giovanni ha rsposto... Opus Nova Soc. Coop. (Roma, Roma) Opus Nova Soc. Coop. - 6 anni fa

Nel caso si trattasse di quarzo plastico è necessario scaldare la superficie e raschiarla tutta,è una operazione che puo' richiedere molto tempo a seconda della adesione sul supporto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tuttofare nella tua zona