Come e dove posso smaltire dei calcinacci?

Ciao a tutti una domanda rapida, abbiamo eseguito alcuni lavori a casa e necessitiamo di smaltire i calcinacci. A chi possiamo rivolgerci, in che modo è possibile fare una cosa del genere e soprattutto in che luogo?

Grazie mille

Giuliana B
Giuliana B ha fatto una domanda su
Smaltimento Macerie
6 anni fa

Come e dove posso smaltire dei calcinacci?

Ciao a tutti una domanda rapida, abbiamo eseguito alcuni lavori a casa e necessitiamo di smaltire i calcinacci. A chi possiamo rivolgerci, in che modo è possibile fare una cosa del genere e soprattutto in che luogo?

Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 1
Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

La isola ecologica, dalla tua cita ritira tutti tipi di macerie(solo cartongesso, lo ritirano le ditte specializzate)

Francesco Pagliuso
Francesco Pagliuso ha rsposto... Resmauti Srl (Vignola, Modena) Resmauti Srl - 4 anni fa

Anche se è passato molto tempo dalla sua domanda, essendo appena iscritti in habitissimo, ci permettiamo di scriverle per presentare la nostra Impresa specializzata per lo smaltimento dei rifiuti edili. Cordiali saluti.

Giuseppe ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ci sono aziende specializzate per lo smaltimento dei rifiuti edili, da conferire alle discariche pubbliche. queste aziende devono essere iscritte all'all'albo di competenza. Inoltre, occorre la certificazione di un biologo che certifica la non pericolosità dei rifiuti.

Simone Rega
Simone Rega ha rsposto... SI. RE. Servizi per l'Ambiente (Roma, Roma) SI. RE. Servizi per l'Ambiente - 6 anni fa

Si,poi se sono quantità minime,mi associo alle risposte precedenti.

Ogni comune e'dotato di propri centri di raccolta,gratuito per i cittadini di quel comune,per piccole quantità e comunque trasportabili in proprio.

Per quantità maggiori o per diverse esigenze deve rivolgersi ad una ditta specializzata del settore.

Cordiali saluti.

SI.RE. Servizi per l'ambiente

Simone Rega
Simone Rega ha rsposto... SI. RE. Servizi per l'Ambiente (Roma, Roma) SI. RE. Servizi per l'Ambiente - 6 anni fa

Salve,sicuramente può rivolgersi ad un'impresa che effettua smaltimento rifiuti edili per conto terzi, iscritta all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

Sicuramente le offriranno una soluzione adeguata alle sue esigenze e soprattutto senza il rischio nel quale si incorre a rivolgersi a persone non qualificate.

La ditta contattata provvederà al sopralluogo (ove necessario),al carico,lo smaltimento e la riconsegna del documento attestante il corretto smaltimento/avvio al recupero.

Giancarlo Filangeri ha rsposto... Privato - 6 anni fa

La mia isola ecologica (Palestrina - Roma) mi prende, gratuitamente, 5 sacchi di macerie al giorno. Obbligatoria la residenza però in Palestrina.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di smaltimento macerie nella tua zona