Come e dove posso smaltire dei calcinacci?
Ciao a tutti una domanda rapida, abbiamo eseguito alcuni lavori a casa e necessitiamo di smaltire i calcinacci. A chi possiamo rivolgerci, in che modo è possibile fare una cosa del genere e soprattutto in che luogo?
Grazie mille
6 Risposte
Ci sono aziende specializzate per lo smaltimento dei rifiuti edili, da conferire alle discariche pubbliche. queste aziende devono essere iscritte all'all'albo di competenza. Inoltre, occorre la certificazione di un biologo che certifica la non pericolosità dei rifiuti.
Si,poi se sono quantità minime,mi associo alle risposte precedenti.
Ogni comune e'dotato di propri centri di raccolta,gratuito per i cittadini di quel comune,per piccole quantità e comunque trasportabili in proprio.
Per quantità maggiori o per diverse esigenze deve rivolgersi ad una ditta specializzata del settore.
Cordiali saluti.
SI.RE. Servizi per l'ambiente
Salve,sicuramente può rivolgersi ad un'impresa che effettua smaltimento rifiuti edili per conto terzi, iscritta all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.
Sicuramente le offriranno una soluzione adeguata alle sue esigenze e soprattutto senza il rischio nel quale si incorre a rivolgersi a persone non qualificate.
La ditta contattata provvederà al sopralluogo (ove necessario),al carico,lo smaltimento e la riconsegna del documento attestante il corretto smaltimento/avvio al recupero.
Scegli un tipo di lavoro

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..