Come difendersi da brevi stacchi di corrente?

Ogni giorno puntualmente succede che una o due volte (a volte anche una decina di volte) la corrente si stacca per meno di un secondo e poi riprende. Vorrei sapere se c’è qualcosa che posso mettere a monte dell’impianto elettrico della casa, per evitare questa cosa e rendere più stabile la situazione.

Carlo
Carlo ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Come difendersi da brevi stacchi di corrente?

Ogni giorno puntualmente succede che una o due volte (a volte anche una decina di volte) la corrente si stacca per meno di un secondo e poi riprende. Vorrei sapere se c’è qualcosa che posso mettere a monte dell’impianto elettrico della casa, per evitare questa cosa e rendere più stabile la situazione.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Davide
Davide ha rsposto... Davide Vianello (Cormano, Milano) Davide Vianello - 5 anni fa

Buongiorno, non sono nuove queste situazioni. Incomincerei con il chiedere ai vicini se riscontrano lo stesso inconveniente, potrebbero essere delle attenuazioni della fornitura di energia da parte del fornitore. Se i vicini confermano contattate il fornitore per segnalazione. Saluti

Carlo ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Innanzitutto grazie per la gentile risposta. Certo, i vicini hanno lo stesso problema, tutti quanti nella via. Quando si chiama l'operatore il problema dopo poco si risolve, ma solo per qualche giorno, o al massimo un paio di settimane, e poi si torna puntualmente da punto e accapo. Com'è possibile che il problema si ripresenti e non venga mai risolto definitivamente?? E' come se venisse fatto apposta. Se è responsabilità dell'operatore, c'è modo di avere una soluzione definitiva?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona