Come devo fare per costruire dei muri divisori in casa?

Ciao a tutti vorrei costruire dei muri divisori in casa ma non ho assolutamente idea di come fare.

Qualcuno che abbia competenze nel settore può aiutarmi? Grazie

Michele Z
Michele Z ha fatto una domanda su
Costruzione Muri
6 anni fa

Come devo fare per costruire dei muri divisori in casa?

Ciao a tutti vorrei costruire dei muri divisori in casa ma non ho assolutamente idea di come fare.

Qualcuno che abbia competenze nel settore può aiutarmi? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Umberto Moretti
Umberto Moretti ha rsposto... Geometra Moretti (Milano, Milano) Geometra Moretti - 6 anni fa

Le pareti divisorie si dividono in due tipologie:

1. parete in cartongesso composto da una struttura metallica e doppia lastra in cartongesso con inserimento di materiale acustico (tipo lana di vetro o roccia).

2. pareti in muratura tradizionale composta da mattoni forati, intonaco rustico e rasatura con finitura a civile o a gesso.

Sicuramente le pareti in muratura sono più onerose, ma risultano più resistenti riuscendo a sostenere anche pesi come grossi quadri, specchi, ecc..

Giuseppe  Spadaro
Giuseppe Spadaro ha rsposto... Pittore Edile Giuseppe Spadaro (Messina, Messina) Pittore Edile Giuseppe Spadaro - 6 anni fa

Ciao ti suggerisco di utilizzare il cartongesso.Molto più versatile,meno costoso di facile applicazione,smontabile nell' evenienza,un lavoro molto più pulito e con la possibilità di rendere l ambiente insonorizzato

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione muri nella tua zona